sabato, novembre 23, 2013

Il Volta asfalta il Verona

VOLTA MANTOVANA. Roboante vittoria per il Volta, apparso compatto, coeso, determinato, spesso rischiatutto in attacco e mai in svantaggio contro un Verona privo di Fiocco influenzata, poco propenso a giocare al centro e, giusto riconoscerlo, che ha commesso parecchi errori. Ottima Perroni in difesa e notevole la capacità di variare i colpi di Lucchetti e Costanzi. Evidenti i progressi di Angelini, che va a segno volentieri in parallela. In campo sempre le solite sette e l’affiatamento cresce. Attacco e muro viaggiano bene e nel primo set le voltesi volano 12-5 e 19-12 applaudendo anche due ace di Angelini. Quando la battuta veronese si fa più incisiva e la regia meno scontata il vantaggio si assotiglia (Mazzi passa sopra il muro) e le azioni si allungano (19-15), ma il parziale è al sicuro grazie a Costanzi e Lucchetti. Il Verona nel secondo set conferma il cambio al palleggio operato in precedenza (Pasetto) e lotta sin dai primi scambi, ma sbaglia più delle padrone di casa (7-3, 8-4, 19-11), che sul finale di set fanno valere il cambio palla con Costanzi, Ghirardelli e Lucchetti. Curiosità: la frazione si chiude con una battuta sbagliata dell’Arena come nel primo set. Schiaccia un filotto di palle out il team scaligero nel terzo (11-3), perde intensità e solo Tonetta lo tiene a galla (15-10). Il Verona si ricorda delle centrali quando ormai è tardi e il Volta si esalta variando l’attacco (20-12). C’è infine gloria a muro per Grazioli (22-15).

PALLAVOLO VOLTA 3
ARENA VERONA 0
25-20, 25-20, 25-18
PALLAVOLO VOLTA: Ghirardelli 7, Perroni (L), Grazioli 1, Angelini S. 7, Ajao 1, Lucchetti 14, Costanzi 13. N.e.: Coppiardi, Saviatesta, Rossi, Di Nucci (L), Angelini G. All.: Malavasi-Scaglioni.
ARENA VOLLEY VERONA: Bissoli, Bovo L. 8, Mazzi 8, Tonetta 9, Bovo G. (L), Sandrini 8, Antonaci 3, Pasetto 1. N.e.: Bello, Piacentini, Hyso. All.: Pillitu-Ragaiolo.
Arbitri: Risi e Abastanotti (Bs).
Note: durata set 25’, 29’, 25’; ace 2-1; battute sbagliate 3-6; muri 5-1

Home
Google