sabato, febbraio 16, 2013

Nuova Euromontaggi, qualcosa si muove

ARGENTARIO COGNOLA 2
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO 3    
25-21, 14-25, 25-17, 23-25, 13-15
ARGENTARIO COGNOLA: Bonaffini 1, Lisandri 5, Paoloni 21, Pucnik 10, Filippin 7, Brugnara 2, Fronza (L), Fusani 24. N.e.: Manno, Vattovaz, Boniotti, Bridi. All.: Iaquinto-Berteotti.
NUOVA EUROMONTAGGI PORTO: Soffiati F. 2, Oriente 18, Grespi 16, Moretti 15, Vecchi 15, Grisanti (L), Rossi 1, Bertoli 10, Cattelani. N.e.: Malavasi, Soffiati I., Battisti, Parma (L2). All.: Guicciardi-Bertolasi.
Arbitri: Iosca (Pn) e Pelucchini (Vr).
Note: durata set 25’, 22’, 26’, 28’, 17’

COGNOLA (Trento). Espugnando al tie-break il campo dell’Argentario, la Nuova Euromontaggi spezza finalmente il digiuno e ritrova il sorriso. Non è un pasto saziante, perché i punti sono solamente 2 e in ogni caso l’ultimo posto in classifica sarebbe rimasto tale, tuttavia è un sussulto di vitalità che, se integrato nell’immediato da altre vittorie, può riaccendere le speranze. I problemi non sono magicamente scomparsi: si sono verificati i soliti cali mentali, il gioco ha funzionato a strappi e la squadra è andata in apnea, ma la cosa buona è che stavolta il Porto è riuscito a reagire e a portare a casa 2 punti. Migliore in campo Oriente, autrice di 18 punti da opposta e in molte azioni del quarto set impiegata anche in regia per far respirare Fabia Soffiati dandole il tempo di ritrovare lucidità.
Nel sestetto c’è una variazione: Bertoli all’ala in luogo di Irene Soffiati. Completano lo schieramento le centrali Moretti e Vecchi, l’altra schiacciatrice Grespi e il libero Grisanti. Il primo set si dipana punto a punto fino al 20-20. Il filotto vincente delle trentine non getta nello sconforto le portuensi, brave a giocare un ottimo secondo set. Nel terzo il Porto esprime una pallavolo confusa. Nel quarto si riprende lottando punto a punto e vincendolo. Nel quinto parte bene (1-7) e gestisce il tentativo di rimonta delle padrone di casa.
“Ci voleva un po’ di reazione – esulta il vice-presidente Renzo Trazzi – Speriamo sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato”.

Home
Google