giovedì, febbraio 14, 2013

B2, Top Team e Viadana ok, Volta rimandato

Gode di ottima salute il Conto Italiano, quinto in classifica a -4 dai playoff nel girone B di B2 maschile. Il perentorio 3-0 con cui il Top Team ha spalmato il Gorgonzola a domicilio nella seconda di ritorno mostra una squadra affidabile e che attende di rigiocare gli scontri diretti in questa fase discendente del campionato per vedere di quante chance accreditarsi. Di playoff, però, si continua a non parlare. “Noi ci siamo dati un obiettivo, ma è giusto che rimanga nello spogliatoio – ribadisce coach Daniele Baldassari – pensare ai playoff significa quasi augurare disgrazie a chi ci sta davanti e sinceramente non me la sento”. Sabato i virgiliani ospiteranno alle 18.30 l’Isola della Scala allenata dall’ex Gianantonio Guaresi.
Bella prova per il Viadana contro il Costa Volpino. Il 3-0 ha permesso ai viadanesi di stabilizzarsi a metà classifica mettendo ancora più luce fra il proprio settimo posto e il nono degli avversari. Il periodo brutto è alle spalle. “Da come stanno andando le cose – azzarda l’allenatore Stefano Rasi – si potrebbe ambire a qualcosa di più. Tra 4-5 match vedremo se potremo uscire dall’anonimato dando un obiettivo ulteriore affinché i giocatori diano il massimo fino alla fine. Una volta che siamo sicuri della salvezza, è giusto provare a chiedere di più per non demotivare i ragazzi”. Il Viadana sabato alle 19.30 farà visita al Quaderni.
Nel girone C femminile, strada sbarrata per il Volta sul campo della vice-capolista San Bonifacio. Le collinari non hanno approfittato dei pochi spiragli concessi per restare un po’ di più in partita e il 3-0 parla chiaro. Non era certo questo l’incontro al quale chiedere punti, tuttavia occorre tornare a tenere le antenne ben dritte perché la vittoria contro pronostico dell’Estral ad Ospitaletto ha fatto ripiombare le voltesi a +1 sulla zona retrocessione e sabato al PalaValle arriverà la capolista Trento (ore 21).

Home
Google