domenica, dicembre 09, 2012

La Pomì ospita un super Soverato

VIADANA. Sarà un Soverato bello carico quello che la Pomì si troverà di fronte oggi alle 18 al PalaFarina per la decima giornata di A2. L’équipe calabrese una settimana fa ha inflitto la prima sconfitta alla capolista Novara, un secco 3-0 che fa viaggiare sulle ali dell’entusiasmo il team dell’ex Valeria Diomede, giocatrice che gli attenti appassionati mantovani ricorderanno in B1 agli inizi della carriera in divisa Bisi San Giorgio. Tra l’altro, la centrale che poche stagioni fa ha vestito la maglia biancorosa domenica scorsa è stata fra le migliori in campo con 6 muri e il 75% in attacco. Pomì 22 punti, Soverato 13, ma la partita è ovviamente tutta da giocare. La squadra casalasca nel test infrasettimanale ha battuto 3-1 il Bolzano (B1) e coach Milano ha provato varie soluzioni tattiche, fra cui l’impiego di Guatelli in posto 4 e in posto 2. Ancora ferma Zago, la nota lieta è stata il rientro di Nardini, che ha giocato due set. Il sestetto di oggi, comunque, dovrebbe prevedere ancora Repice al centro a fianco di un’Olivotto che col Fontanellato è apparsa in gran spolvero.
Formazioni. Pomì Casalmaggiore: Corna, Nasari, Bacchi, Beier, Nardini, Olivotto, Gibertini, Guatelli, Repice, D’Ambros, Agrifoglio, Zago. All: Milano-Bolzoni.
Soverato: Nikolova, Russo, Moretti, Boscacci, Cecato, Fastellini, Diomede, Galeotti, Jaline, Mancuso, Travaglini, Scalise, Moretti. All.: Breviglieri-Stella.
Arbitri: Luciani e Rossetti di Ancona.

Home
Google