sabato, dicembre 08, 2012

La Pomì ritrova Nardini in amichevole

Da Mauro Vigna, addetto stampa Pomì
E’ una Pomì tonica e in salute quella che ha affrontato e superato in amichevole il Neruda Volksbank Bolzano, formazione che milita in B1. La squadra di Gianfranco Milano si è imposta per 3 a 0, il set supplementare è stato vinto dalle ospiti. Tante le note liete dell’allenamento congiunto con le alto atesine, tra queste il ritorno in campo di Daniela Nardini impiegata nel terzo parziale e lasciata poi in campo anche nel set giocato a risultato ormai acquisito. La gara ha offerto al tecnico della casalasche l’opportunità di provare varie soluzioni tattiche, facendo ruotare in zona quattro Beier, Bacchi e Guatelli con quest’ultima impiegata anche in zona due. Come opposta è stata inoltre schierata anche Nasari, buona la sua prova, nel ruolo di libero, nel quarto set Gibertini ha ceduto il posto a D’Ambros. Non impiegate Zago, ancora convalescente e Agrifoglio che sta smaltendo i postumi di una distorsione alla caviglia. In salita il primo set per la formazione di Casalmaggiore, Bolzano parte forte, nelle fila ospiti in grande evidenza la posto quattro Valeria Papa. Strada facendo la Pomì trova le contromisure e prima recupera e poi vince in scioltezza lasciando le avversarie a quattordici. Più combattuto il secondo set anche se ancora una volta le fasi iniziali vedo le ospiti più pimpanti. Come in precedenza la maggiore caratura di bacchi e compagne emerge alla distanza e viene legittimata dal 25-19 finale. Terzo set sempre di chiara marca locale, con ingresso in campo di Nardini, spostamento di Guatelli in banda e Nasari opposta. Proprio la posto due è tra le migliori di questa parentesi di gara, per lei i punti giungono in attacco ma anche a muro. Ottime cose anche da parte della ritrovata Daniela Nardini, sostituta di Olivotto e poi nel quarto set di Repice. Insomma una buona sgambata per la Pomì in vista di un match di campionato per niente facile come quello di domenica con il Soverato Volley dell’ex Valeria Diomede, reduce dal bel successo sulla capolista Igor Gorgonzola Novara e quindi più che mai motivato.

POMI’ CASALMAGGIORE 3
NERUDA VOLKSBANK BOLZANO 1
(25-14, 25-19, 25-15, 18-25)
Pomì: Bacchi 10, Olivotto 12, Guatelli 11, Nardini 6, Nasari 7, Corna 1, Beier 12, Repice 5, Gibertini (L), D’Ambros (L2), ne Zago, Agrifolgio. All.: Milano
Neruda: Kostadinova, Cumino, Magnelli, Papa, Berasi, Bresciani, Bogatec, Penasa, Favretto, Bertolini, Waldthaler, Galassi. All.: Bonafede.

Home
Google