sabato, febbraio 04, 2012

La Piacentina ospita la seconda squadra della Copra
VIADANA. Dovrebbe essere una formalità per La Piacentina la partita con la Copra Piacenza (PalaFarina, ore 20.30), ma poiché il fanalino di coda ha conquistato sabato scorso col Vignola il secondo punto in campionato e il primo l’aveva intascato all’andata proprio con i viadanesi, è meglio stare attenti. “Sarebbe opportuno non perdere altri punti con il Piacenza – ribadisce il concetto Valeriano Rossi -. Veniamo da una bella partita a Bedizzole, tirata e vinta con merito. Siamo venuti fuori noi nei momenti decisivi”. La Piacentina avrà a disposizione Stefano Ricchetti, classe 1981, che ha già preso confidenza con il gruppo andando in panchina sabato scorso. Il libero, ex Correggio, proveniente dal Cavezzo di C, è arrivato in previsione della sostituzione di Bettini, in attesa di essere operato alla spalla. Le condizioni del team viadanese sono discrete, sebbene Chiesa abbia giocato a Bedizzole con un’infiltrazione alla schiena e questa settimana abbia svolto un solo allenamento. Quando si vince va comunque bene e Viadana ha rimesso nel mirino i playoff, adesso distanti 5 punti. Sul periodo di scarsi risultati, Riccardo Chiesa ha la sua teoria: “Siamo stati abbastanza sfortunati. Abbiamo incontrato sia Crema che Montecchio in formazione rimaneggiata. Gli infortuni hanno remato contro, fermo restando che chi è sceso in campo in sostituzione ha dato tutto ciò che poteva dare. Nessuna avversaria mi ha impressionato”. Come dire, ci siamo anche noi.
La Piacentina Viadana: Andreani, Bettini, Carnevali, Chiesa, Davoli, Doppielli, Frazzi, Negri, Pavan, Rocca, Schiavo, Giumelli, Ricchetti. All.: Costi-Trolese.
Copra Piacenza: De Biasi M., Sarubbi, Raffaelli, Binaghi, Manfredi, De Biasi G., Casadio, Sall, Malerba, Gatti, Alikaj, Bertuzzi, Lupi, Berni. All.: Tubertini.
Arbitri: Brognara e Bastianin di Rovigo.

Home
Google