mercoledì, febbraio 15, 2012

I personaggi della settimana: Romagnoli e Montaldi
MEDOLE. Riflettori su Paolo Romagnoli, opposto dell’Intermedia, al secondo anno in casacca medolese. Nato nel 1977, ha giocato anche schiacciatore e libero. “Gioco da quasi 20 anni tra D e Prima divisione, sono stato a Solferino e a Castiglione – racconta l’impiegato in un’azienda chimica – e, a livello agonistico, non ho praticato altri sport. I miei hobby sono la montagna, a passeggiare d’estate e a sciare d’inverno, e il cinema. Mi piace vincere, ma la prima regola degli sport di squadra è creare un bel gruppo di persone che stanno bene insieme”. Cristian Savani è il suo giocatore preferito: “Mio compaesano, molto carismatico, ne ammiro la capacità di risolvere i problemi e prendere per mano i compagni”.

VIRGILIO. Riflettori su Chiara Montaldi, classe 1995, schiacciatrice dell’Op Volley. “Gioco dalla quinta elementare – illustra la studentessa del Liceo Scientifico Belfiore - e sempre in questo ruolo. Ho iniziato a Cerese con il minivolley, nel San Michele ho fatto under 13 e 14 e, dopo due stagioni a Curtatone, quest’anno sono ritornata a Cerese”. Si leggono nel suo curriculum anche ginnastica artistica e atletica, salto in alto nello specifico. “Ho due gatti, Coca e Cola, e come hobby le uscite con gli amici. La mia giocatrice preferita è Carmen Turlea. L’obiettivo personale è migliorare sia caratterialmente che tecnicamente. A livello di squadra, puntiamo a divertirci e ad ottenere dei successi, se si può”.

Home
Google