mercoledì, novembre 23, 2011

Seconda, il punto e la giocatrice della settimana
La classifica di Seconda Divisione è ancora capeggiata dalla Davis Veman, che nel testa-coda ha sconfitto facilmente la Lottibevande Saviolese: bassi i punteggi delle ospiti nei tre set. L’équipe di Villa Saviola è rimasta sola a quota zero, avendo il Cv Antico Borgo mosso la graduatoria arrivando al tie-break contro il Nvt. Le giovani curtatonesi conducevano 2-0, brave ad approfittare dei numerosi errori ritenuti “di distrazione” da parte dell’entourage del Castel d’Ario. Nel terzo parziale, Evangelsti e compagne si sono scrollate di dosso il torpore che le teneva avvolte e hanno cominciato a giocare ad un livello a loro più consono. Il quinto set ha avuto un’unica direzione. Il Nvt è una squadra nuova e per esprimere al meglio le proprie qualità deve trovare maggior affiatamento. L’Op ha battuto lo Zara Pego e si è issato al terzo posto, superando la Pol.Riva, tornata con un sol punto da San Martino dell’Argine contro la vice-capolista Spoon River nel big-match. Partita equilibrata e combattuta. Di sfide concluse al tie-break ce n’è una terza: quella fra le “confinanti” Goito e Rivalta. L’Inox Meccanica è stata per due volte in vantaggio, ma è capitolata 15-7 al quinto. In questa sesta giornata ha riposato l’Avis Ostiglia, mentre al ritorno nei nove metri dopo il turno di riposo, il San Leone Magno ha piegato a domicilio il Germoglio Porto. Solo il secondo e il terzo set di questa gara sono stati tirati.
Nel prossimo turno riposerà proprio il Porto. Il programma prevede quasi un testa-coda e il duello terza contro quarta. Gli incontri: Nvt-Ostiglia, Pego-Cv, Pol.Riva-Op, Saviolese-Spoon River, Rivalta-Davis, San Leone Magno-Goito.

CASTEL D’ARIO. Riflettori su Anna Evangelisti, alzatrice del Castel d’Ario e studentessa del Liceo Scientifico Belfiore. Nata nel 1995 e pallavolista da circa 8 anni (in regia da 3, all’inizio giocava in banda), da piccola la ragazza ha praticato danza moderna. “Poi in seconda media ho mollato preferendo la pallavolo – racconta l’estimatrice di Eleonora Lo Bianco e Cristian Savani –. Ho sempre giocato nel Nvt, anche quando per un anno la società si è unita con quella di Stradella. Seguo il volley di vertice, ma gli hobby finiscono qui: non ho tempo di coltivarne altri. Il mio obiettivo è di cercare di dare il meglio sia a scuola che in palestra, dove vorrei raggiungere un buon livello. La squadra è appena formata e spero che nel girone di ritorno faremo meglio”.

Home
Google