lunedì, novembre 14, 2011

Seconda, commento e giocatrice della settimana
MANTOVA. La classifica di Seconda Divisione è ancora capeggiata dalla Davis Veman, che ha sconfitto a domicilio la Pol.Riva nella sfida al vertice della quinta giornata. Le suzzaresi sono poi state superate in seconda posizione dalla Spoon River di San Martino dell’Argine, che ha piegato facilmente lo Zara Pego. Nessuna partita di questo turno è terminata al tie-break. Ha riposato il San Leone Magno, mentre il Cv Antico Borgo, al ritorno in campo dopo la sosta della scosa settimana, ha incamerato solo un parziale, il secondo, contro l’Ostiglia. Capitan Marchi e compagne non sono però deluse: “Per noi è stata comunque una piccola conquista – dichiara l’alzatrice – aver vinto un set è una bella sensazione”. Gli zero punti in classifica sono dovuti esclusivamente alla poca amalgama tipica di un gruppo appena formato? “Sì, solo a quella” è sicura la portavoce dell’équipe allenata da Luca Guizzardi. Alle giovanissime ragazze curtatonesi la società non fa fretta: i risultati sono attesi più avanti.
Anche la Lottibevande Saviolese non si è ancora mossa dai blocchi: a Villa Saviola il Goito è un rullo compressore. Stessa sorte, cioè uno 0-3 con distacchi pesanti, è toccata al Germoglio Porto, soprattutto nei primi due set. Il terzo invece è stato più combattuto. Pure il Nvt di Castel d’Ario non ha incamerato nemmeno un set al cospetto di un Op in palla e desideroso di scalare la graduatoria. Tuttavia, s’è visto un match abbastanza tirato e il Nvt è stato un po’ sfortunato. Nel prossimo turno riposerà l’Avis Ostiglia. Il programma prevede un testa-coda e la sfida seconda contro terza. Gli incontri: Porto-San Leone Magno, Goito-Rivalta, Davis-Saviolese, Spoon River-Pol.Riva, Op-Pego, Cv-Nvt.

GAZZUOLO. Riflettori su Martina Marchi, capitano e alzatrice del Cv Antico Borgo. Classe 1997, pallavolista da 5 anni e sempre nel Cv, studentessa al Liceo Artistico Giulio Romano, la giovane non coltiva altri hobby oltre lo sport praticato: “Sono sempre impegnata”. Situazione che la accomuna a tutti i ragazzi che cercano di conciliare studio e sport. Un cane e due gatti a farle compagnia, la palleggiatrice non segue il volley dei grandi: “No, non lo guardo in tv, non mi interessa”. Il suo obiettivo è “crescere come alzatrice e, a livello di squadra, arrivare sempre più in alto. Se ci impegnamo possiamo arrivare molto in alto anche quest’anno, nonostante siamo un gruppo nuovo. Giochiamo insieme da poco e, appena ci sistemiamo, diremo la nostra”. La fiducia non manca alla baby.

Home
Google