sabato, ottobre 29, 2011

La Linea Saldatura nella tana del Cus Milano
VOLTA. Tutti d’accordo che la partenza claudicante non pregiudica il prosieguo del campionato e che la squadra possiede le potenzialità per risollevarsi, la Linea Saldatura fa visita alle 21 al Cus Milano (si gioca a Settala) con l’obiettivo di incamerare i primi set e magari i primi punti nel girone C di B2. La settimana è trascorsa analizzando gli errori e cercando di infondere al gruppo un po’ di fiducia. Stefano Rasi, vice-allenatore del Volta, non ha dubbi: “Il problema è ciò che facciamo noi indipendentemete dall’altra squadra. Brembate e Trento, le prime due avversarie, hanno giocato bene, certo, ma noi abbiamo fermato i nostri progressi”. Il team collinare è reduce dalla sconfitta casalinga con l’Ata Trento: “Una brutta partita da parte nostra – commenta il tecnico - Loro più forti? D’accordo, ma se giochiamo così ce ne saranno tante altre più forti di noi. Il problema è che sembriamo un’altra squadra rispetto ai miglioramenti visti in Coppa. La prima cosa che si avverte è la tensione in campo da parte di tutte le atlete. Alcune battute del Trento erano belle, ma su altre si poteva pretendere una ricezione perfetta. Sicuramente dobbiamo lavorare e cercare la serenità per ogni singola giocatrice. Non è che un fondamentale sia andato male e uno bene. Ci sono state fasi di gioco buone, ma è mancata la continuità. Il nostro gioco non potrà mai essere veloce, ma non è una scusante”.
Volta Linea Saldatura: Favari, Peretto, Pedemonte, Bonfiglio, Devincenti, Pianese, Dalla Camera, Baltic, Grazioli, Speltoni, Ghirardelli, Coà. All.: Malavasi-Rasi.
Aspes Cus Milano: Sangalli, Selmi, Aquino, Mantegazza, Patroni, Squicciarini, Zulberti, Duse, Parravicini, Venezia, Rossi, Chiarini. All.: Fontanesi.
Arbitri: Corti e Formenti di Lecco.

Home
Google