giovedì, giugno 02, 2011

Piacentina, Linea Saldatura e San Marco: il punto della situazione
James Costi si è accordato con la società per la conferma sulla panchina della Piacentina. Questa è la prima notizia di inizio estate riguardante le squadre che nella stagione appena conclusa hanno militato in B1 e B2, annata che per tutte e tre ha significato retrocessione. La Linea Saldatura ha iniziato a muoversi, mentre il San Marco deve ancora definire il proprio futuro.
VIADANA. Con l’allenatore reggiano confermato fra i ranghi, il presidente Valeriano Rossi ha effettuato un primo giro di colloqui con i giocatori. "Tutti gradirebbero restare – annuncia il patron – solo due hanno fatto obiezioni sulla categoria, ma circa il ripescaggio in B1 siamo ancora in attesa di una risposta dalla Federazione. Cercheremo di tenere chi abita più vicino".
VOLTA. L’équipe collinare, com’è noto, punta al ripescaggio in B2, ma nel frattempo è entrata nell’ottica di allestire un gruppo per disputare un campionato di C di vertice. "Non vogliamo aspettare l’ultimo momento e fare le corse come l’anno scorso - spiega patron Longhi – rischiando acquisti non azzeccati. Se ci ripescheranno, ingaggeremo due atlete per la categoria superiore. Non dovrebbero esser molte le riconferme, ma prima di fare nomi devo confrontarmi con il tecnico Malavasi, che per noi dirigenti è confermato, però con lui devo ancora parlare".
PEGO. Il discorso ripescaggio pare non interessare il club pegognaghese. "Le possibilità ci sarebbero, ma non credo ci interessi – lascia trapelare coach Comparsi – non ci sono i presupposti. Speriamo di ripartire con una buona squadra di C. A prescindere dalla categoria, quello che mi piacerebbe è entrare in palestra e poter lavorare serenamente senza infortuni e malanni vari".

Home
Google