martedì, febbraio 15, 2011

Il punto sulla Prima Divisione femminile
MANTOVA. Prosegue spedito il cammino della Davis Veman in vetta alla classifica di Prima Divisione femminile. Contro il Viadana la capolista ha concesso il secondo set, ma dal terzo ha ripreso in mano le redini dell’incontro. Alle sue spalle non molla il Bottari, così come l’Intermedia e il San Lazzaro, decisi a mantenersi in zona promozione.
Tornata al successo la scorsa settimana, l’Rm Coloriture Porto non sbaglia contro l’ultima della classe. In coda nessun successo e dunque la situazione nella zona a rischio rimane stabile con cinque squadre a lottare strenuamente fino in fondo per assicurarsi il quintultimo posto che vale la salvezza. Questo campionato ha un numero disomogeneo di partite disputate e prima di poter avere un quadro preciso da analizzare occorre attendere che chi ha giocato 14 e 15 gare si allinei al resto della comitiva. Nella giornata non si è svolto alcun tie-break. Curiosa la sfida di Suzzara fra Polisportiva e San Lazzaro: i primi tre parziali sono finiti sempre ai vantaggi, mentre nel quarto le padrone di casa sono crollate e le ospiti le hanno randellate. Molto rotondo il successo del Medole a spese del Savir.
Quest’anno per determinare la squadra promossa in serie D si disputerà un girone fra le prime quattro classificate e la vincitrice salirà di categoria. Tale appendice andrà in scena dal 10 aprile al 22 maggio. Regole immutate circa le retrocessioni in Seconda, che restano quattro.

Home
Google