giovedì, febbraio 10, 2011

Una panoramica di serie B1 e B2
Per le tre mantovane di serie B è stato un week-end decisamente importante, sia in termini negativi per la Linea Saldatura che in termini positivi per La Piacentina e per il San Marco, sconfitto sì, ma a testa alta contro il quotato Montecchio al tie-break.
In seguito alla brutta e svogliata prestazione di almeno mezza squadra del Volta al cospetto dell’Alessandria, ne ha fatto le spese l’allenatore Fasani. Nel primo set (24-26) buoni i due recuperi, poi c’è poca storia. Anche chi è entrata a gara in corso non ha fornito l’apporto sperato.
Il Viadana si è finalmente svegliato dal torpore contro il Cascina. Resta ultimo nel girone A di B1 maschile, però, se continuerà a crederci, i 2 punti incamerati potrebbero alla fine rivelarsi oro. Il ballottaggio fra gli schiacciatori si è risolto a favore di Gabrielli prima banda e Ricciardi seconda, ma quest’ultimo si è poi alternato con Frazzi per cercare di risollevare la ricezione. Anche al centro e in regia ci sono stati cambi rimasti poi definitivi. In posto 3, Andreani ha giocato tutto il match, mentre Bulgarelli ha rilevato Guerrini. L’alzatore Pierini è stato avvicendato con Incerti nel quarto e nel quinto set. Mister Costi avrà sempre bisogno di una panchina all’altezza per continuare a sperare. Sabato i viadanesi ci proveranno a Bergamo.
Il Pego ha strappato un punticino e vede accorciarsi da 5 a 4 punti il gap con la quintultima. La squadra di Pegognaga ha perso una posizione in classifica (è terzultima) perché il Ravenna ha vinto con l’Altedo e l’ha scavalcato, ma proprio in virtù di questo risultato nello scontro diretto emiliano-romagnolo, si è ridotto il divario e in soldoni, con quattro retrocessioni, sono i punti a contare. “Almeno in allenamento ultimamente siamo migliorati – osserva coach Comparsi – bisogna che la crescita si rifletta in partita; dobbiamo girare a mille fino alla fine, perché il distacco è pesante”. Sabato trasferta a Voghiera.

Home
Google