lunedì, gennaio 31, 2011

Carpi, seconda vittoria consecutiva in Terza
SAN PROSPERO – GOLDONI CITTA’ DI CARPI 1-3 (21/25 – 25/20 – 23/25 – 23/25)
Dopo un’ora e quarantacinque minuti di vera e propria battaglia punto a punto, la Città di Goldoni ottiene a San Prospero un brillante successo da 3 punti.
"Partita altalenante - racconta con enfasi l'allenatore Stefano Guernieri - che ci vedeva primeggiare ed allungare nel punteggio quando tenevamo alto il livello della battuta cercando in alternanza sia la palla corta che la palla lunga tirata in zona 1 e zona 5. Match che però ci vedeva andare in difficoltà sia nella fase del cambio palla per disattenzione nella ricezione (P2 e P5 per noi lsono le rotazioni più critiche) sia nella fase di ricostruzione, avendo ancora una fase di coordinazione muro-difesa deficitaria, e tuttavia già migliore rispetto alla partita precedente. Abbiamo fatto qualche errore gratuito in meno (appoggi su ricostruzione più precisi) anche se le posizioni di difesa non sempre venivano rispettate sulle palle corte e sulle palle avversarie attaccate forti in diagonale fra zona 4 e zona 5. Ci lavoreremo con più assiduità ed attenzione in allenamento". Il tecnico in settimana in palestra ha introdotto una novità: "L'attacco al centro in veloce con una buona efficacia: si deve migliorare, ma sono contento. In alcuni momenti le bande si sono espresse sottotono in attacco, ma si sono riscattate su difesa a terra. Buone entrambe le centrali, discreta l'opposta e alzatrice a volte in ritardo sotto la palla, soprattutto su ricostruzione in fase di breakpoint. Mancando il libero titolare ho schierato il secondo - prosegue il coach - il quale, giocando tutta la partita per la prima volta, ha avuto momenti di difficoltà in ricezione (6 errori + 8 palle nel campo avversario + 2 negative sui 4 metri), pagando emotività ed inesperienza. Nel complesso ha cercato di fare del proprio meglio e merita comunque un plauso, anche se le chiederò più attenzione e sicurezza in allenamento".
Si tratta pur sempre di un successo: "Infatti sono molto contento e soddisfatto per aver ottenuto la seconda vittoria consecutiva in un campo difficile fuori casa. Una vittoria sudata, frutto di un lavoro e di un percorso che stiamo compiendo in allenamento, anche se manca ancora quel pizzico di convinzione nei propri mezzi e quel pizzico di voglia di vincere, fattori che ci permetterebbero di fare quel salto di qualità per diventare una vera squadra. Continuerò caparbiamente a lavorare in palestra sul percorso programmato; per ora mi sento di dire brave ragazze. Tale vittoria ci mette al riparo almeno per una settimana dagli ultimi posti".
GOLDONI CARPI: Ace 21 – Battute sbagliate 14 – Ricezioni sbagliate 13 – Attacchi sbagliati 19 – Attacchi punto 37 – Difese sbagliate 21 – Muri Punto 3

Home
Google