martedì, dicembre 07, 2010

Doppia festa per la Fipav: coppe, targhe, pergamene e... Italia
MANTOVA. Sala del Coni gremita per le premiazioni del 2009-2010 del volley provinciale e in questa sede l’assessore allo Sport Enzo Tonghini annuncia che il Comune ha previsto uno stanziamento per la presenza della Nazionale a Mantova anche per la prossima estate. La notizia suscita applausi, così come la promessa che ad inizio 2011 sarà pronto il palasport di Lunetta e che ci sono fondi per l’adeguamento delle palestre Boni e Bertazzolo, argomento molto sentito da chi pratica attività di base. “Pur nelle ristrettezze attuali – scandisce Tonghini – siamo molto attenti al mondo della pallavolo. Riteniamo che l’Italia sia un traino per il movimento, che si alimenta grazie ai giovani atleti, ai genitori, ai presidenti di club e al Comitato provinciale”.
Ernesto Torre fa gli onori di casa ad accoglie con gioia l’opportunità che l’amministrazione comunale concede alla Nazionale. Naturalmente spetterà al ct decidere la sede. Se sarà ancora Anastasi nessun problema, ma l’accordo con la Federazione non è ancora stato raggiunto. Vertici federali che ieri, annunciati, non sono però potuti intervenire, chi bloccato dalla neve chi per motivi familiari.
Alberto Guandalini, vice-presidente regionale, ricorda che “la Lombardia è la regione con più numeri, ma negli ultimi anni è divenuta anche un riferimento qualitativo”. Giuseppe Faugiana, vice del Coni, rivolge i complimenti al Comitato “che ha reso la pallavolo uno degli sport principali a Mantova”.
Società premiate come vincitrici dei campionati: Op Asola (Prima e Seconda Divisione, under 16), Viadana (U14), Volta (U18 e Trofeo Provinciale), Ostiglia (Seconda e Trof Prov), Virgilio (U18-16-14 e 12), Mogliese (Trof Prov U13 e 16), Marmirolo (U13), Quistello (U12), Top Team (U13), Cuba Libre (Prima Div), Curtatone (U13 e Trof Prov U14).

Home
Google