venerdì, ottobre 15, 2010

Pego e Volta a distanza e a distanze
La prima giornata di serie B2 regala a San Marco Pego e Linea Saldatura Volta due belle trasfertine comode a Montecchio Maggiore (Vicenza) e Alessandria alle 21, giusto per cominciare subito a macinare kilometri e rientrare a notte fonda. Il calendario dei gironi B e D mette voltesi e pegognaghesi in parallelo trasferta/casa fino a tutto novembre. Prima sfalsatura il 4 dicembre.
La Linea Saldatura non ha passato il turno di Coppa Italia per minor numero di vittorie, ma ha chiuso a pari punti con la vincitrice del girone. Le alessandrine non hanno invece disputato la competizione della Lega B e sul loro conto scarseggiano le informazioni. Del resto, e soprattutto nei primi mesi, il Volta dovrà innanzitutto conoscere se stesso e avviare il processo di crescita e integrazione.
Formazione Linea Saldatura Volta: Speltoni, Zilio, Avona, Fabro, Morandini, Peretto, Panizza, Bonomi, Devincenti, Bressan, Stefanoni. All.: Fasani-Cabrini.
Arbitri: Macor e Pasin di Torino.
Il San Marco è galvanizzato dalla qualificazione alla fase successiva della Coppa e affronta una delle due squadre di Montecchio. La parola ricorrente nell’ambiente è e resterà la solita: salvezza. Però si riparte da un quarto posto e c’è chi non vuole dimenticarlo: “Speriamo di confermarci – dichiara Alessia Orlandi – e comunque di riuscire a fare un buon campionato. I presupposti ci sono. Ovvio che il primo intento è di salvarci, poi vedremo di migliorare”. Il tempo eliminerà sicuramente i problemi di amalgama.
Formazioni. Protecma San Vitale: Carmucci, Nichele, Ghiotto G., Bolletta, Cattani, Ghiotto D., Meggiolaro, Scarpaiolo, Vezzaro, Tessari, Muraro. All.: Bianchin.
San Marco Pego: Orlandi, Lorenzini, Bertani, Faglioni, Soffiati, Grespi, Sabattini, Amista, Malavasi, Peruffo, Freddi, Ancellotti. All.: Comparsi-Garini.
Arbitri: Fabris di Padova e Spiazzi di Verona.

Home
Google