domenica, ottobre 03, 2010

La Piacentina, missione compiuta
VIADANA. La Piacentina regola 3-0 il Mirandola, vince il girone C scavalcando di 1 punto il Carpi e si qualifica per la seconda fase di Coppa Italia di B1. Bravi i viadanesi a far fronte alle assenze: oltre a Chiesa nemmeno inserito a referto per noie alla schiena, in panchina l’unico “sano” è il secondo alzatore. Inutilizzabili, infatti, Bulgarelli (polso), Bettini (spalla) e Frazzi (contrattura inguinale). Il Viadana presenta Pierini in regia, Cantagalli opposto, Guerrini e Andreani al centro, Rocca libero, Gabrielli e Ricciardi martelli. I tre set sono in fotocopia: padroni di casa in testa di qualche punto, raggiunti attorno al 20-20 e positivi nelle zampate finali. Lo Stadium si conferma una squadra ostica, non molla mai fino alla fine e con la sua grinta costringe i viadanesi a recuperare concentrazione e a lottare per metter giù gli ultimi palloni. Il difetto della Piacentina è appunto la continuità, caratteristica di cui il gruppo deve assolutamente appropriarsi nelle due settimane che mancano all’inizio del campionato. Vittoria comunque galvanizzante e meritata.

LA PIACENTINA 3
STADIUM MIRANDOLA 0
LA PIACENTINA VIADANA: Pierini 2, Gabrielli 15, Guerrini 14, Andreani 7, Cantagalli 10, Rocca (L), Ricciardi 7. N.e.: Frazzi, Bettini, Incerti Libori, Bulgarelli, Negri. All. Costi-Carantini.
STADIUM MIRANDOLA: Bottecchi (L), Zanini 1, De Santi 5, Caleffi 3, Dall’Olio, Tonropski 6, Garusi 10, Ghelfi 13, Dellei 1, Zucchi M. 3, Silvestri. All. Zucchi S.
ARBITRI: Laghi (Ra) e Lolli (Bo).
NOTE: parziali 25-21, 26-24, 25-23. Durata set 24’, 27’, 28’. Aces Viadana: 4, Mirandola 3. Battute sbagliate: 8-10. Muri: 8-1.

Home
Google