Domani torna la Coppa di B2. Pego in corsa, Volta fuori
MANTOVA. Ultima partita di Coppa Italia per le mantovane di B2, entrambe impegnate in casa. Il San Marco con il Vignola (ore 21) si gioca il primo posto nel girone 9 e quindi il passaggio del turno, automatico in caso di vittoria piena. Il Pego, infatti, salirebbe a quota 8 punti e l’Altedo, che domenica nella giornata finale del raggruppamento ospiterà il team modenese, potrebbe sì affiancarlo come punti, ma avrebbe comunque un successo in meno. Qualora il San Marco vincesse solo al tie-break o perdesse, bisognerà attendere domenica sera per stabilire chi accederà alla seconda fase.
Nel match con l’Altedo le pegognaghesi hanno faticato in ogni fondamentale e, dopo aver buttato via il primo set con dei bagher di recupero finiti fuori, hanno lottato palla su palla nei set successivi, squagliandosi però sul 19-19 nel secondo e sul 16-17 nel terzo. Bertani ha recuperato dal problema al ginocchio e dovrebbe giocare dall’inizio.
Fuori dai giochi invece la Linea Saldatura, che alle 20.30 riceve la capolista Cerea. Il girone 3 si chiude domani e il Volta, anche vincendo, andrebbe a pari punti nei confronti delle scaligere, ma con una vittoria in meno. Le voltesi hanno pagato i guai alla spalla dell’opposta Peretto e il mirino è già tutto spostato verso il campionato, che inizierà il 16 ottobre. La squadra deve ancora mostrare il proprio potenziale, ma è destinata a crescere. Fiducioso il presidente Sergio Longhi: “Sono sincero, affrontiamo un campionato al buio, ma siamo sicuri di poter far bene, anche per le ragazze che abbiamo scelto”.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home