venerdì, settembre 17, 2010

Domani tocca alla Piacentina
VIADANA. Forte del convincente 3-0 ottenuto sabato scorso, La Piacentina scende in campo alle 18 a Mirandola per la seconda giornata di Coppa di B1. L’allenatore James Costi è fiducioso: “La squadra ha risposto bene al primo impegno: ha sfornato una partita incredibile malgrado tre giocatori fossero fuori per affaticamento muscolare. In banda abbiamo impiegato due giovani che in B1 non avevano mai giocato (Frazzi e Gabrielli, ndr). Quanto ai centrali, so che sono forti e di categoria tutti e tre, compreso Andreani, che con il Carpi non ho schierato. L’alzatore è bravo e tosto e l’opposto lo conosciamo. Mi ha stupito – prosegue il coach – il rendimento di Bettini libero. Lui è convinto di non essere un ricevitore, invece io sostengo il contrario e ho avuto ragione io, perché ha ricevuto bene e ha coperto bene il campo. Con i ragazzi ho scherzato: se giocate così, vuol dire che fisicamente stiamo lavorando poco e mi preoccupo. Ma mi hanno fermato subito”. Per la gara sul parquet dello Stadium, il tecnico chiede di giocare meglio in attacco: “Possiamo farlo. C’è da migliorare sulla velocità di palla all’ala e sull’uso di Chiesa. Poi dobbiamo crescere anche in battuta: abbiamo tre battitori in salto da sfruttare al meglio. Con il Carpi ci siamo riusciti nei primi due set e meno nel terzo, quando è calata la tensione. Sbagliando noi molti servizi, loro si sono avvantaggiati, ma li abbiamo ripresi e abbiamo vinto quando abbiamo cominciato a non sbagliarne più. C’è poi da lavorare sulla tattica a muro”.

Home
Google