Pego e Volta in trasferta
MANTOVA. Seconda giornata di Coppa Italia di B2 per Linea Saldatura Volta e San Marco Pego, impegnate entrambe fuori casa. Le voltesi giocano a Cerea alle 21, le pegognaghesi a Vignola alle 20. La Piacentina di B1 torna in campo sabato.
Vittoriosa con compiacimento da parte dell’entourage nella sua prima partita del girone 3, la Linea Saldatura vuole continuare a trasmettere segnali positivi. Anche il Cerea è reduce da un successo (il team scaligero e il Fiorenzuola avevano inaugurato il girone mercoledì scorso) e chi vince passa a condurre in solitaria. Coach Fasani prosegue con soddisfazione il lavoro: “Compito di noi tecnici è plasmare un gruppo nuovo. La cosa importante è la disponibilità da parte delle atlete: chiediamo grinta e volontà. A metà campionato sapremo di che pasta siamo fatti”.
Dopo averla spuntata al tie-break contro l’Altedo, il Pego cerca di oliare i meccanismi per approdare ad un gioco più convincente. Il carattere comunque non manca ed è quello che sabato ha permesso di imporsi 20-18 al quinto set nel primo match del girone 9. Il libero Katia Freddi, tornata al San Marco dopo due anni di C, è tranquilla: “Per me la Coppa è un test per valutare come mi muovo nella categoria. Speriamo di farcela; intanto nel gruppo mi trovo bene”.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home