giovedì, ottobre 14, 2010

Campionati, sabato si parte
VIADANA. La seconda stagione consecutiva in B1 (prima volta nella storia della Piacentina) potrebbe essere quella della consacrazione del club viadanese nella categoria, dopo aver in passato assaggiato amare retrocessioni. L’obiettivo è la salvezza, ma l’allenatore Costi si concede qualcosa in più: “Non vorrei illudermi, ma io penso che, se mettiamo a posto difesa e muro, questa squadra possa fare molto di più di quello che ha mostrato in Coppa. Non vorrei inoltre portar sfortuna, però ritengo che possiamo centrare bene ciò che ci ha chiesto la società”. Cioè restare in B1.

VOLTA. Un anno fa in collina di questi tempi si respirava l’aria della serie A2 e a quel buon profumo ci si era ormai abituati. Le cose sono cambiate, ma non la passione: la Linea Saldatura ha voluto comunque esserci, seppur in B2. “Ringrazio la società che ha avuto la forza e il coraggio di rimettersi in gioco” dichiara coach Fasani.

PEGOGNAGA. Con un organico assai rinnovato, il San Marco si accinge a disputare la sua seconda annata in B2 dopo aver sfiorato i playoff in maggio. La Coppa ha evidenziato gli alti e bassi tipici di un sestetto che deve ancora trovare gli equilibri, ma il potenziale c’è. La parola ricorrente nell’ambiente è e resterà la solita: salvezza.

La Nuova Euromontaggi Porto ritrova la serie C e non vede l’ora di giocare il ruolo di matricola terribile. La Coppa ha contribuito ad amalgamare un gruppo rinnovato.

Il Castiglione neopromosso ha affidato la panchina al conterraneo Enzo Valdo e la dirigenza comunica che, in veste di matricola, le basta salvarsi.

Reduce dai playoff, il Gruppo Sicla vuole attendere un po’ per valutare se potrà riprovarci. L’organico è un mix di giovani ed esperti.

Il Planet Curtatone riconquista la serie D e lavorerà con l’intento di preparare le giovani ad un futuro (si spera non troppo lontano) in serie C.

La Fornace Sberna Volta punta a ripetere il buon campionato dell’anno scorso, ma il gruppo è più eterogeneo e non sarà facile.

L’exploit dell’anno scorso (terzo posto da matricola) ha gasato l’ambiente: la Mogliese ci riprova con fiducia.

Retrocesso, il Perfetto Viadana ha ottenuto dal Crl il titolo sportivo come Progetto Giovani. Il club è uno dei fiori all’occhiello del Mantovano.

La Truzzi Poggio Rusco vuole i playoff anche quest’anno. Continua la valorizzazione del vivaio con l’inserimento in D di quattro ragazze del 1995.

L’Intermedia Medole è realista e non vede oltre la salvezza in un anno di transizione. La dirigenza dice che sarà ancor più difficile della scorsa annata.

Ad Asola si mangia pane e pallavolo. Dopo un anno insieme, l’esperienza del gruppo è maggiore e si punta a crescere ed ottenere buoni risultati.

Seconda squadra obbligatoria per i club di serie A, il Top Team ha archiviato la retrocessione e in D vuole togliersi delle soddisfazioni.

Home
Google