venerdì, ottobre 15, 2010

Il programma di C
MANTOVA. Si è rifatta il look la serie C virgiliana 2010-2011: le nostre rappresentanti nella categoria da due sono diventate tre, è tornata un’équipe femminile e nel maschile la retrocessione del Top Team (seconda squadra obbligatoria per i club di A) è stata compensata dalla promozione del Castiglione delle Stiviere. Il trait-d’union fra la scorsa stagione e quella entrante è il Gruppo Sicla Mantova, che ha preso stabilmente casa alla palestra Boni di viale Luzio dove domani alle 17 incrocerà le lame con il Gifra (Parona Lomellina). Due anni fa il club, che altro non è che la storica Pallavolo Mantova, aveva disputato più o meno metà campionato al PalaBam. Reduce dai playoff, la Sicla vuole attendere un po’ di tempo per valutare se potrà riprovarci. L’organico è un mix di giovani ed esperti con una rosa di 17 elementi. A referto ne andranno 13 (c’è il libero baby) con i più giovani aggregati a rotazione alla prima squadra.
Nel girone C maschile il neopromosso Castiglione scalpita, ma alla prima giornata riposa e dovrà attendere un’altra settimana per debuttare in C e un’altra ancora per giocare in casa e cominciare a lottare per la salvezza.
Nel girone C femminile, la matricola Nuova Euromontaggi Porto inizia l’avventura con una trasferta nel Milanese, a Brusuglio di Cormano (ore 21). La Coppa ha contribuito ad amalgamare un gruppo rinnovato. Ce ne era bisogno, perché fra impegni di lavoro o scolastici da un lato e ricerca di nuove esperienze dall’altro, la dirigenza è stata in pratica costretta a ricostruire l’organico.

Home
Google