mercoledì, dicembre 23, 2009

Uno sguardo in serie D: Viadana e Castiglione
VIADANA. Zero punti e solo 3 set conquistati in 10 giornate di serie D: ci sarebbe da disperarsi se non parlassimo del Perfetto, Squadra Under 20 e che dunque verrà ripescata in caso di retrocessione. Il team è la punta dell’iceberg di un movimento femminile giovanile che rappresenta il fiore all’occhiello della provincia. “Dipende da come fai vivere al gruppo la sconfitta – dichiara Giorgio Bolzoni – noi interveniamo sul gesto tecnico, la filosofia del club è questa. Valorizziamo le risorse del territorio viadanese e il lavoro dà i suoi frutti, visto che molte atlete passate di qui ora giocano in B2”. Il coach è direttore tecnico dal 2002. Il Perfetto collabora con la Bassa Reggiana di C.
Organico. Alzatrici: Erika Bottesini (1990), Noemi Romano (92), Amanda Le Rose (91). Opposte: Nadia Boni (90), Martina Pellegrino (94). Schiacciatrici: Anastasia Artoni (92), Valentina Saccani (90), Virna Farinazzo (91), Giulia Diotti (90), Elisa Biggi (94), Rossana Negri (95), Giorgia Bini (96). Centrali: Daniela Lana (89), Anastasia Pishcak (94), Sara Flisi (94). Liberi: Giada Corani (91), Giulia Artoni (93). Allenatori: Bolzoni e Letteriello.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Capolista in coabitazione con il Gorlago (ma con una gara in meno, essendo il girone dispari), il Castiglione non può nascondersi in merito alle ambizioni di promozione. “Però anche l’anno scorso a questa data eravamo primi” ricorda il ds Onofri. La squadra in primavera perse la vetta, ma senza traumi. “Vero, puntiamo alla promozione - concede il dirigente – ma se non arriva faremo come lo scorso maggio: ci riproveremo. L’obiettivo è vincere divertendosi e creare nel nostro paese un movimento in un altro sport che non sia il calcio. Siamo abbastanza contenti dell’andamento (7 vittorie e 2 sconfitte, ndr). Sono arrivati un paio di ragazzi giovani abbastanza bravi”.
Organico. Alzatori: Nicola Mutti (1982), Daniel Zigliani (83). Opposti: Nicola Castrini (81), Gianluca Garzetti (90). Schiacciatori: Leonardo Arici (76), Davide Battini (86), Massimo Ferri (74), Alberto Onofrio (72), Andrea Righetti (83), Paolo Romagnoli (77), Dario Tononi (88). Centrali: Massimiliano Bertagna (81), Mattia Indiani (84), Marco Romanelli (82). Libero: Alessandro Speltoni (79). Allenatore: Angelo Ferrari.

Home
Google