venerdì, dicembre 18, 2009

San Marco Pego formichina
PEGOGNAGA. Si è conclusa portando via un punto la corsa del San Marco nella Città del Palio sabato scorso. La sconfitta casalinga con il Pescia non è stata riscattata, anzi è arrivata la terza battuta d’arresto stagionale. Ma solo una volta la classifica non si è mossa (nella partitaccia con la capolista Casciavola), dunque non c’è da essere tristi e domani sera alle 19 contro il Livorno, il Pego può fare un bel regalo di Natale ai propri sostenitori. Le livornesi hanno 6 punti in meno, ma in questo momento la graduatoria conta poco. “Messi come siamo adesso – chiosa coach Comparsi – secondo me non è facile fare meglio. Abbiamo dei limiti, sia tecnici sia di allenamento, il cui livello è sceso da oltre un mese a questa parte. Non riusciamo ad essere in 12 e poi si vede in partita. Qualcuna è andata in difficoltà. Nelle tre rotazioni con attacco a due siamo scontati. Lo eravamo anche prima, ma almeno Amista metteva giù la palla spesso”. Il capitano ha ricominciato a fare esercizi in piscina e ginnastica posturale. In gennaio potrà riprendere con la palla. Oltre a lei, non giocherà pure Grespi. Dallo stiramento è guarita, ma nei salti va ancora cauta e l’allenatore preferisce non rischiarla: “Aspettiamo dopo la sosta”. In banda confermata quindi Sabattini in diagonale a Fornasari e al centro Malavasi e Malaguti.
Il vice Stefano Guernieri ragiona in ottica futura: “Alcune squadre sono cresciute, altre, che ci si aspettava fossero da primo posto, sono in zone medio-basse. Noi dobbiamo dimostrare costanza e mentalità aggressiva”.
Formazioni. San Marco Pego: Marani, Lorenzini, Bertani, Faglioni, Fornasari, Grespi, Sabattini, Amista, Malaguti, Malavasi, Perroni, Ancellotti. All. Comparsi-Guernieri.
Deltapi Interrepais Livorno: Vesciano, Lucarelli, Dovichi, Baronetto, Zuanigh, Betti, Cruciani, Cancedda, Geppetti L. Sodini. All. Bigicchi.
Arbitri: Ferrò e Mordegan di Varese.

Home
Google