domenica, dicembre 06, 2009

L'All Fin Cfl risorge
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl che non ti aspetti, o meglio che tutti aspettavano da inizio campionato. Una metamorfosi in soli sette giorni e una partita fatata, la migliore finora, dove quasi tutto è andato bene e dove il collettivo ha esaltato le singole, su tutte la top scorer Lombardo. Il San Vito ha fatto la parte del Volta a Vicenza, anzi peggio: non ha mai raggiunto quota 20.
L’All Fin Cfl è stata in svantaggio fino al 7-8 del primo set e al 9-10 del secondo, poi ha lasciato le avvesarie sul posto superandole in ogni fondamentale tranne in ricezione (55% contro 63%). In attacco, 47% contro 35%. Determinanti la voglia di vincere, la buona distribuzione di Zanin e la capacità di Benato di riscattarsi (66% su 29 ricezioni).
Si inizia con il cambio del primo arbitro: l’annunciata Cappelletti di Ancona si è ammalata ed è stato chiamato Piubelli dalla vicina Verona. Frackowiak è in panchina con Crepaldi schierata opposta e Lombardo all’ala. Sull’altro fronte palleggia Rynk e la seconda centrale è Facchinetti. L’avvio è di marca brindisina, mentre le collinari faticano a mettere giù la palla (3-6). Il vento per fortuna gira e con Vindevoghel, Lombardo e Crepaldi il Volta è in scia (7-8). Tre errori consecutivi del San Vito significano 10-8 e un attacco della belga 11-8: è il break decisivo. Hanusic, Zanotti e Elisangela provano a rientrare, ma la furia di Crepaldi e Lombardo le respinge (18-13). Pesce prende il posto di Rynk e resterà in campo fino all’8-2 del terzo set. Lombardo e Brusegan firmano il 23-15 e due set-ball se ne vanno, annullati da Aricò e Zanotti a muro. Ma sul terzo ci pensa Vindevoghel a chiudere con un block. Nel secondo set si lotta palla su palla fino al 14-13 e importanti sono i muri di Bragaglia e Lombardo. Ancora di più lo sono la veloce della centrale (16-13) e le due free ball di fila realizzate da Lombardo dopo scambi lunghi (18-13). Come nel parziale precedente, le ospiti non riescono a raddrizzare la situazione, anche perché offrono molti regali. Crepaldi e Brusegan timbrano il 22-14. Su attacco out giunge il 23-14 e dopo tre battute sbagliate (due del Volta) Vindevoghel chiude. Il momento favorevole prosegue ed è un piacere coglierlo: due ace di Brusegan fissano il 6-1. Alle voltesi riesce bene tutto: gestione della palla alta, pallonetti, ricezione, muro e difesa (8-3). Vindevoghel e Crepaldi non smettono di martellare. Hanusic, Zanotti e Facchinetti tengono a galla il San Vito (16-10), ma contro questo Volta non c’è nulla da fare. La Cedat rimane inchiodata sul 13 e il filotto è autografato da Vindevoghel (ace), Bragaglia (muro) e Lombardo (attacco e muro). Elisangela si fa vedere (21-14), però ormai è finita: Lombardo conquista il match-ball e Vindevoghel piazza lungo siglando il 25-16.

ALL FIN CFL VOLTA 3
CEDAT 85 SAN VITO 0
ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA: Zanin 2, Vindevoghel 14, Crepaldi 11, Bragaglia 5, Benato (L), Brusegan 11, Lombardo 16. N.e.: Malvestito, Frackowiak, Colombi, Migliavacca. All. Masacci-Fasani.
CEDAT 85 SAN VITO: Elisangela 8, Rynk, Hechavarria, Hanusic 8, Aricò 10, Zanotti 4, Pesce 1, Facchinetti 10, Scillia (L). N.e.: Repice. All. Lo Re-Semeraro.
ARBITRI: Piubelli (Vr) e Bernobich (Ts)
NOTE: parziali 25-17, 25-17, 25-16. Durata set 24’, 23’, 21’. Aces: Volta 3, San Vito 2. Battute sbagliate: 5-5. Muri: 10-3.

Home
Google