sabato, dicembre 05, 2009

L'All Fin Cfl domani si gioca tanto
VOLTA MANTOVANA. La classifica langue e l’All Fin Cfl, con allenatori e giocatrici in silenzio stampa da domenica sera dopo lo sconfitta di Vicenza, affronta alle 18 fra le mura amiche il San Vito dei Normanni, squadra decisamente alla portata, distante in classifica 4 punti. Se le mura saranno effettivamente amiche lo si valuterà durante la partita, perché nello scorso appuntamento casalingo (con il Chieri) i tifosi hanno seguito il match senza intonare cori, dopo aver, dieci giorni prima, contestato squadra e allenatore suscitando la rabbia del presidente. E proprio Sergio Longhi non vuole ora farne un cruccio. Interpellato sull’argomento, non gli dà peso: “Certo, loro sono rumorosi e quindi l’altra volta è sembrato che nessuno incitasse, ma io sono convinto che chi viene a vedere la partita ami la squadra e che alla fine avremo il calore di sempre. Anche i risultati – osserva - aiutano in queste cose”. In merito alla prova che saprà offrire l’All Fin Cfl, il patron appare fiducioso: “Per motivi di lavoro in settimana sono stato poco in palestra, ma il ds e il coach mi hanno rassicurato sul fatto che la squadra ha lavorato bene e questo dovrebbe essere il presupposto per una buona partita. Poi ovviamente lo dirà il campo, ma la settimana sul piano dell’impegno è stata proficua. Il San Vito – prosegue il massimo dirigente voltese - è un’avversaria che possiamo affrontare a viso aperto, ma in questo momento preferisco guardare in casa nostra. Qualsiasi squadra può crearci problemi, poiché ci manca quella tranquillità che deriva dalla mancanza di risultati: è un macigno che pesa sulla psicologia e sull’approccio alla partita. Dobbiamo scaricarlo assolutamente, perché non saremo da primi posti, ma nemmeno da ultimi”.
Esclusa ovviamente Marinelli, operata al ginocchio quasi due settimane fa, le altre sono a disposizione. Si confida in una crescita di Frackowiak, ma stavolta la polacca dovrebbe partire dalla panchina con Crepaldi schierata fuori mano e Lombardo in banda. Si fa inoltre affidamento sul fatto che Vindevoghel e Bragaglia confermino le recenti buone prestazioni.
Il San Vito è un team che cambia spesso formazione. I punti fermi sono il libero Scillia, l’opposta Aricò, la centrale Zanotti (una delle migliori dell’A2) e le schiacciatrici Elisangela (molto forte, l’anno scorso in A1 a Castellana Grotte) e Hanusic. Si giocano il posto Repice e Facchinetti al centro e Pesce e Rynk in regia.

Formazioni. All Fin Cfl Volta Mantovana: Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi, Morandini. All. Masacci-Fasani.
Cedat 85 San Vito: Elisangela, Rynk, Hechavarria, Hanusic, Aricò, Zanotti, Pesce, Zingarello, Facchinetti, Scillia, Repice, Quintini. All. Lo Re-Semeraro.
Arbitri: Cappelletti di Ancona e Bernobich di Trieste.
La partita sarà trasmessa in diretta, senza variazioni d’orario, su Puglia Channel, canale 844 del bouquet di Sky.

Il turno (10^ giornata): Chieri-Vicenza, Parma-Forlì, Verona-Aprilia, Donoratico-Carpi, Loreto-Roma, Busnago-Pontecagnano, Volta-San Vito. Stasera: Club Italia-Ancona.
Classifica: Aprilia 24; Parma, Carpi 22; Pontecagnano 20; Chieri 17; Vicenza 16; Busnago, San Vito 13; Loreto 12; Roma, Verona 11; Donoratico 10; Volta 9; Forlì, Ancona 8; Club Italia 0.

Home
Google