sabato, settembre 12, 2009

L'All Fin Cfl scende in campo
VOLTA MANTOVANA. Prima amichevole stagionale per l’All Fin Cfl in preparazione al suo quarto campionato di A2, al via domenica 11 ottobre alle 18 con le voltesi che ospiteranno l’Ancona. Oggi alle 17.15 la truppa di coach Masacci riceve al PalaValle il Crovegli Cadelbosco di B1. Il secondo test sarà disputato sabato prossimo a Forlì (orario da definire) contro un team di pari categoria. La squadra reggiana due settimane fa ha affrontato anche il Pegognaga di B2.
L’allenatore farà ruotare tutte e Laura Migliavacca non vede l’ora di debuttare, seppur in un contesto amichevole e contro un avversario ancora di serie B. L’opposta ex Op sta assaggiando in questo periodo di preparazione il volley professionistico ed è entusiasta: “Sono molto emozionata, spero di cavarmela, sarà molto dura e spero di riuscire a fare tuttti gli allenamenti anche nel corso della stagione. L’esperienza è molto impegnativa e mi auguro di portarla avanti al meglio delle mie possibilità. Dovrò migliorare in tutto, soprattutto in attacco e ricezione”.
Ieri sera la squadra, dopo aver avuto il pomeriggio libero, si è recata a Verona per assistere al match Italia-Belgio e riabbracciare così Vindevoghel, che tornerà a Volta dopo gli Europei. Lunedì, mercoledì e giovedì l'équipe voltese ha svolto una seduta di pesi al mattino e tecnico-tattica al pomeriggio, mentre martedì il lavoro con la palla, in due gruppi, è stato effettuato anche di mattina. Ieri, invece, le collinari si sono allenate in piscina ad Asola e poi sulla sabbia, agli ordini del nuovo preparatore atletico Claudio Bianchera. L’altra figura nuova nello staff è il fisioterapista Matteo Gottardi.
Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Zanin, Frackowiak, Lombardo, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Marinelli, Colombi, Migliavacca, Brusegan, Benato. All. Masacci-Fasani. Crovegli Cadelbosco: Conti, Gennari, Pellegrini, Ginanneschi, Lancellotti, Nale, Puglisi, Fiori, Bottini, Levoni, Lancellotti. All. Di Toma.

Home
Google