domenica, settembre 13, 2009

All Fin Cfl, i commenti dopo il primo test
VOLTA MANTOVANA. C’è soddisfazione nell’entourage voltese dopo la vittoriosa amichevole contro il Cadelbosco di B1. Certo, si è vinto niente, ma partire bene è il giusto viatico per lavorare meglio in palestra.
Evelyn Marinelli è contenta: “Abbiamo disputato una buona partita, poi è vero che alcune situazioni sono da rivedere e che dobbiamo allenarci di più sul gioco, però secondo me come prima amichevole va bene. Qualcuna di noi ha magari accusato fisicamente per il duro lavoro che stiamo facendo – prosegue il libero ormai di casa a Volta – comunque io sono felice della nostra prova”. La giocatrice allarga l’analisi: “Stiamo lavorando bene, le ragazze nuove sono brave e io di questa squadra sono contenta. Ho delle buone sensazioni e le avevo anche prima dell’amichevole, guardando il modo in cui ci siamo allenate. Sicuramente, non voglio però fare paragoni, il livello si è alzato. Speriamo – conclude - di riuscire ad amalgamarci bene come gioco di squadra; abbiamo un mese per lavorarci su”.
Roberta Brusegan è soddisfatta: “Direi che è andata bene, il gioco è stato abbastanza continuo. Anche chi è entrata dopo, ha reso bene. Io a Volta mi trovo bene – dice l’ex Verona - è un bella località e la società mi piace”. Sabato prossimo l’All Fin Cfl sarà di scena a Forlì e la centrale si aspetta “una crescita nel gioco. Ci confronteremo con un’avversaria del nostro campionato e sarà curioso vedere come stanno loro e a che punto siamo noi rispetto ad una squadra di pari categoria. Quel test ci darà un po’ la misura di come ci stiamo allenando. Le nostre potenzialità sono buone; si punta sempre al massimo, poi si vedrà. Ho saputo che l’anno scorso la squadra ha subìto tanti infortuni e avverto nell’aria che c’è voglia di riscatto”.

Il programma settimanale
Oggi e domattina l’All Fin Cfl è a riposo. Gli allenamenti riprendono domani pomeriggio alle 17.45 con una seduta tecnico-tattica. La settimana proseguirà con pesi matedì e giovedì mattina e palla da mercoledì a venerdì. Martedì allenamento in piscina e sulla sabbia. La squadra riposerà venerdì mattina e sabato mattina prima del test a Forlì.

Home
Google