mercoledì, luglio 22, 2009

Top Team, si chiude con Andrea Rossi
MANTOVA. Il Top Team ha completato l’organico per la stagione 2009-2010, la terza in A2 del club virgiliano. Alla corte del presidente Paolo Fattori e del neoallenatore Michele Totire arriva in prestito dal Cuneo il giovane Andrea Rossi, centrale, alto 204 cm. L’atleta, nato a Bibbiena in provincia di Arezzo il 14 febbraio del 1989, giocava nel team under 20 della società di A1 ed era allenato dall’ex giocatore Liano Petrelli. Ha collezionato inoltre una manciata di presenze in prima squadra. Stamani a Bologna, intanto, la Lega procederà alla composizione dei calendari.
Con l’ingaggio di Andrea Rossi il mercato del Top Team è ufficialmente chiuso e il centrale è uno dei cinque under 22 della rosa insieme a Sbrolla, Leonardi, Antonov e Botto.
“La nostra campagna acquisti – illustra patron Fattori – si è orientata su queste giovani promesse in perfetta sintonia con gli intendimenti di Lega e Fipav di dare spazio in serie A ai promettenti pallavolisti italiani. La sfida è stata raccolta – prosegue – ma solo il campo ci darà le conferme del valore di questi ragazzi. Società e allenatore sono convinti di aver costruito una squadra che avrà nella freschezza fisica e nelle grandi motivazioni i propri punti di forza”. Preso Rossi, per Dawid Modnicki allora non c’è più posto? “Ci siamo mossi nell’ottica del ringiovanimento. Lui è ancora un nostro tesserato, ma molto probabilmente sarà ceduto” conclude Fattori.
L’organico del Top Team Mantova sarà dunque composto dagli alzatori Jacobsen (dal Crema) e Sbrolla (Latina), dagli opposti Antonov (Treviso) e Frosini (confermato), dai martelli Botto (Crema), Barbareschi e Benito (confermati), dai centrali Rossi (Cuneo), Leonardi (Trento) e Orestes Junior (Bento Voley, Brasile) e dal libero Tognazzoni. Carlo Alberto, l’unico mantovano del gruppo e riserva dei posti 4 negli scorsi anni, si misurerà nel nuovo ruolo.Il Top Team si radunerà e inizierà la preparazione il 18 agosto all’Oasi Boschetto. Dopo una stagione e mezza al palasport di Curtatone, l’équipe tornerà a giocare al PalaBam. Siete convinti? “Certo – risponde Fattori – siamo una squadra di Mantova e il Comune vuole che giochiamo a Mantova. Con il nuovo impianto i problemi di riscaldamento sembrerebbero risolti. Inoltre ci hanno promesso una tribunetta a bordo campo per non avere il pubblico troppo distante. La pallamano va via? Non lo sapevo”.

Home
Google