sabato, gennaio 03, 2009

Lo Steelcover all'assalto
CURTATONE. La prima mantovana di B2 a ritornare in campo dopo le festività è lo Steelcover, che oggi pomeriggio alle 17 al PalaSiglacom ospita il Melsped Selvazzano, team che non vede la vittoria dal 26 ottobre. Con questo, mancano tre match alla fine dell’andata e l’Op è sestultimo.
Lo Steelcover galleggia appena un punto sopra la zona retrocessione e al più presto deve dotarsi di un salvagente: il successo pieno nello scontro salvezza contro il team della provincia di Padova sarebbe un buon appiglio per iniziare il 2009 con tranquillità. Nell’ultima partita, le curtatonesi hanno perso 3-0 in casa della terza in classifica. Da qualche gara l’assetto è cambiato con il ritorno al centro di capitan Zanichelli, cui si affiancano o Migliavacca (più spesso) o Peruffo. L’opposta è Rizzi. Il presidente Stefano Condina si dichiara fiducioso: “Stiamo bene, la squadra si è allenata al meglio, speriamo di fare punti. Tranne Perroni e De Vincenti, che saranno fuori ancora per un po’, l’organico è al completo. Il primo proposito per l’anno nuovo è di uscire da questo periodo negativo; ne abbiamo la volontà e le capacità. Il fatto è che quando capitano certi momenti è sempre difficile reagire. Giochiamo a sprazzi, però quando giochiamo dimostriamo di esserci. A Montecchio ce la siamo comunque giocata in tutti e tre i set. Ci vuole serenità”. L’Op ha 15 punti, il Selvazzano 9.
Formazione Steelcover Op Volley: Boni, Bonizzi, De Vincenti, Magri, Migliavacca, Nicoli, Orlandi, Peruffo, Rizzi, Speltoni, Zanichelli. All. Beccari-Zanoni.
Arbitri: Delvai e Perricelli di Trento.

Home
Google