lunedì, dicembre 29, 2008

Piacentina domani in Coppa
VIADANA. La Piacentina è a un passo dagli ottavi di Coppa Italia di B2. Domani al PalaFarina alle 20.30 i viadanesi giocano il ritorno dei 16simi contro il Villa d’Oro dopo aver vinto 3-2 all’andata a Modena. In caso di 3-2 in favore dei modenesi, verrebbe disputato un set di spareggio ai 15. Non ci sarà il pugliese Curto, in permesso per le festività. Bettini è reduce dalla febbre, ma dovrebbe farcela.
“Giocheremo per passare il turno - inquadra subito la partita l’allenatore Stefano Meringolo – anche perché agli ottavi ci sono delle belle squadre e diventerebbe prestigioso. Dispiace di non sapere fino all’ultimo se potrò schierare l’opposto. Certamente farò delle rotazioni, avendo qualcuno acciaccato. Pavan e Remati hanno infatti problemi alla spalla. Inoltre occorre verificare con che intenzioni arriva l’avversario, ma non credo sarà remissivo visto che abbiamo vinto in casa sua, perché è stato un match molto tirato. All’andata era giusto far rifiatare qualche giocatore. Pavan aveva sempre giocato e volevo vedere come funzionava la squadra senza di lui. Siamo stati bravi. Fontanel in regia ha giocato bene. Ho schierato costantemente Curto poiché sapevo che stavolta non ci sarebbe stato”. Pure Canella, ultimamente in panchina in campionato, sette giorni fa ha avuto più spazio. Il presidente Valeriano Rossi è fiducioso: “Vincere è sempre stimolante per i ragazzi, anche se si deve scendere in campo durante le feste. Più avanti col calendario non dovrebbero esserci problemi a giocare qualche partita in più. Vediamo come stanno gli acciaccati”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Villa d’Oro Modena: Ferrari, Barbolini, Nicolini, Trebbi, Armaroli, Bellini, Goldoni, Ugolini, Calvietti, Grimaldi, Mari, Tacconi, Bergianti. All. Barozzi-Ganzerla.

Home
Google