venerdì, novembre 28, 2008

Scontro salvezza ad Asola
ASOLA. Sfida salvezza per la Mantovabanca 1896: alle 21 allo Schiantarelli sono in palio punti doppi contro il Legnago penultimo in classifica. Gli asolani sono terzultimi a quota 6, cinque lunghezze in più dei veneti allenati da Marcello Bertolini, giocatore del Burro Virgilio negli anni 80-90. Nel Legnago militano Ambroso (ex Top Team) e Della Ventura (ex Bustaffa). Questa sarà la seconda partita in maglia asolana per Christian Verri, in prestito al Nuvolera dal Top Team e girato all’Asola dopo lo scioglimento del club bresciano. Il ‘Lerry’ è stato subito impiegato nel ruolo di libero, quello assolto nelle ultime stagioni. “Volevo schiacciare, ma non me lo fanno fare – scherza Verri fingendo di lamentarsi -. Mi trovo bene; a differenza dell’alto livello l’ambiente è più rilassante, ci sono meno pressioni. Il gruppo è buono e il potenziale per raggiungere la salvezza c’è”. In quanto al Legnago, Christian Verri si è già calato nella parte ed è perentorio: “Bisogna assolutamente vincere, siamo obbligati a fare 3 punti, non possiamo permetterci altro risultato. Siamo tutti a disposizione e vogliamo toglierci al più presto dalla brutta zona”. E riscattarsi dalla sconfitta di Carpi.
Formazioni. Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Caleffi, Mattioli, Tanadini, Verri. All. Nibbio G.-Trolese.
Legnago: Ambroso, Amico, Ballarini, Bissoli, Della Ventura, Marcone, Maroldi, Roncari, Santarelli, Vaccari, Vicentini, Persona. All. Bertolini.
Arbitri: Mastricci e D’Ettorre di Pavia.

Home
Google