venerdì, novembre 21, 2008

La Piacentina domani a Modena
VIADANA. Testa-coda per la Piacentina, di scena alle 20.30 a Modena contro l’Eurotecnica, formazione giovanile del club di A1. Sottovalutare l’avversario odierno e pensare già al prossimo match con lo Schio sarebbe pericoloso, i viadanesi devono scendere in campo determinati a non correre rischi.
Alberto Amadasi avverte: “Sono proprio queste le partite che possono nascondere insidie. Anche se l’Eurotecnica è ultima in classifica a zero punti, noi dobbiamo affrontarla con la massima concentrazione. Poi potremo rivolgere il pensiero al match di sabato prossimo con lo Schio, che al momento è a pari merito con noi. Però, appunto – esorta lo schiacciatore - pensiamo a un incontro per volta: prima giochiamo a Modena. Gli avversari sono giovani. L’opposto è forte, molto servito e tra l’altro due anni fa era allenato da Meringolo ai Vigili di Reggio. In quanto giovani, possono passare da momenti di sconforto a momenti di esaltazione in poche azioni”.
Se le cose prenderanno subito la piega giusta, l’allenatore avrà modo di far ruotare tutta la rosa, di cui parla un gran bene: “Il secondo libero Goi è un talento, Fontanel è un bravo alzatore: paga semplicemente i due anni in cui è stato fermo. Siamo un team omogeneo senza l’elemento di spicco”.
Notizie di mercato: dal Nuvolera il Remedello ha prelevato l’alzatore Di Noia e il centrale Peruzzo; l’Atlantide Brescia l’altro centrale Agnellini.
Formazioni. Eurotecnica Modena: Bartoli, Ansaloni, Bigarelli A., Mazzali, Magnanini, Maggi, Ciabattini, Domati, Bigarelli L., Corradini, Garuti, Castellini, Tavernari. All. Benedetti.
La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Fanucci di Ravenna e Guerrini di Rimini.

Home
Google