sabato, agosto 23, 2008

Op, buon gruppo e molta fiducia
CURTATONE. Foto di rito e una sorpresa nel giorno della presentazione ufficiale dell’Op Volley. Tutte sorridenti le atlete di Beccari malgrado la settimana di doppi allenamenti: il sorriso nasce pensando al week-end di riposo che le attende. La sorpresa risponde al nome di Chiara Perroni: l’ex Cv e Ostiano, rimasta senza squadra dopo il ritiro del Ravenna dall’A2, potrebbe essere la ciliegina.
Per l’ufficialità dell’ingaggio della schiacciatrice (Perroni tornerebbe al suo vecchio ruolo) bisogna tuttavia attendere i prossimi giorni, anche perché lei ha iniziato a lavorare in ufficio e deve valutare come conciliare la nuova esperienza.
Fra i volti nuovi c’è la centrale Francesca Peruffo: “Sarà la mia prima volta in B2 e sono contenta che mi abbiano cercato. Ho tanta voglia di impegnarmi, anche perché dopo quattro anni a Porto avevo bisogno di altri stimoli. Con Guido in palestra si viaggia e mi trovo bene così. Mi giocherò il posto e spero di scendere in campo, come tutte. L’obiettivo è la salvezza in un girone tosto e in un campionato lungo. Non conosco il livello della B2, quindi non posso dire se si può ambire a qualcosa in più”. Valeria Magri ormai è di casa: “Terzo anno. Mi piacciono la società, le compagne e i progetti. Sto già pensando al futuro e alleno le giovanili. Non è facile al giorno d’oggi trovare un club così strutturato. Sì, sono la più esperta e mi metto sempre a disposizione dell’allenatore aiutando le più giovani. Mi alleno pensando non solo a me stessa, ma alla squadra. Vedo voglia di fare e il livello degli allenamenti è già buono. Speriamo di avere anche un po’ di fortuna”. Ambra Nicoli è stata promossa titolare in regia: “Spero di esserne all’altezza. L’anno scorso su di me è stato fatto un buon lavoro e confido di migliorare. Filmeremo i primi allenamenti confrontandoli con gli ultimi e valuteremo la differenza. L’obiettivo è divertirsi e cercare di mostrare un bel gioco. Ovviamente prima viene la salvezza, perché il gruppo è abbastanza rinnovato. Come amalgama andiamo già benino”.

Home
Google