mercoledì, agosto 06, 2008

Serie C, c'è anche la Pallavolo Mantova
MANTOVA. Perfetto Viadana, Castellana e Pallavolo Mantova saranno le rappresentanti virgiliane nella prossima serie C, di cui il Crl ha sorteggiato i gironi. Le viadanesi sono rimaste orfane delle cugine del Porto, retrocesse in D. Il team di Castel Goffredo riparte dalla C dopo aver assaggiato la B2: il boccone è andato di traverso, ma l’obiettivo è di vincere il campionato e ritornarci, con Stefano Barbieri in panchina. La novità è costituita dalla società di Carlo Negri: era in D e ha rilevato il diritto dell’Asola (a sua volta in B2 per acquisizione del titolo). Il girone delle mantovane è come sempre il C.
Giorgio Bolzoni, allenatore del Perfetto, commenta: “Fra i tre è il raggruppamento più debole. La squadra migliore è il Pisogne; le altre forti sono di là. Non ci sono società storiche”. Viadana ha ‘rischiato’ di andare in B2 con il diritto della Foppapedretti Bergamo, ma ha desistito perché le giocatrici più valide sono andate via (Lucchetti al Giovolley in B2, Boni all’Op, Cavalli e Fiaccadoro in Emilia). Sono rimaste ragazze classe 87 e 88, ma forse il club sceglierà di giocare con le under 20. “Il nostro progetto resta sempre ancorato al settore giovanile”.
Matteo Trivini Bellini, presidente della Biemme, ritrova vecchi ‘nemici’: “C’è il solito Treviglio contro cui abbiamo sempre giocato in C. Speravo di incontrarlo eventualmente in B2, ma loro hanno perso la finale e noi siamo retrocessi. Anche l’Oreno è una vecchia conoscenza. Sono queste due le squadre da battere. Non nascondiamo la nostra intenzione di vincere il campionato: siamo attrezzati per fare bene”.
Gianfranco Coffetti, tecnico della Pallavolo Mantova, vuole aspettare di conoscere gli organici: “Per noi è un campionato nuovo, cercheremo di disputare la miglior stagione possibile. Castel Goffredo vuole risalire, Chiari è una bella squadra. Tranne Desenzano e Azzano Mella, le altre sono a noi sconosciute. Le milanesi hanno un passato di categoria. Ci sarà da lottare dalla prima all’ultima giornata”.

Home
Google