martedì, agosto 19, 2008

All Fin Cfl presentata, domani si parte
VOLTA MANTOVANA. Raduno e presentazione in Comune come antipasto alla nuova stagione: l’All Fin Cfl ha ricevuto oggi l’in bocca al lupo ufficiale dell’amministrazione comunale voltese nelle persone del vice-sindaco Francesco Federici e dell’assessore allo sport, ed ex arbitro, Giampietro Beggi. Anche le compagini giovanili sono state invitate in sala consiliare per respirare da vicino il profumo della serie A2. Dieci ragazze per il Volta possono bastare? Per ora c’è pure un’undicesima, la cubana Yumilka Diago Silva, in procinto di sposarsi in Italia. La caraibica si allenerà in prova con il gruppo e potrebbe alla fine essere tesserata come terza straniera e conseguentemente come cambio per Zamora Gil e Fratoni (le non italiane in campo non possono essere più di due). Federici ha fatto gli onori di casa sottolineando gli sforzi della società e ringraziando i tifosi per il calore che hanno creato e stanno alimentando attorno alla squadra. Il momento istituzionale è proseguito con le parole di Beggi: “La pallavolo a Volta dà grande emozione. L’amministrazione fornirà il solito contributo e prossimamente spera di poter offrire un impianto adeguato per un’eventuale serie A1”.
Il presidente Sergio Longhi parte spedito: “Comincia il nono anno della nostra gestione, che si fa sempre più impegnativa. Non parliamo più dell’annata scorsa, da oggi si ricomincia”.
Chi invece un riferimento alla mancata promozione lo fa è il ds Maurizio Bertellini: “Ci siamo posti un obiettivo e non l’abbiamo raggiunto, la delusione è stata cocente. Stavolta non farò proclami, ma se tornassi indietro, con quella squadra, ripeterei le stesse cose. Puntiamo a costruire un team importante; il risultato sportivo lo vedremo. Ci siamo chiesti come procedere e abbiamo optato per un programma di ringiovanimento pensando al salto di categoria quando magari saremo più pronti. Sono soddisfatto che sia rimasta con noi una giocatrice del calibro di Bragaglia. Marinelli a Volta è ormai un’istituzione. Zamora Gil saprà farsi valere”.
Domani alle 16.30 al palasport si comincia con i test atletici.

Home
Google