giovedì, agosto 21, 2008

Il 25 tocca alla Piacentina
VIADANA. Lunedì alle 19.30 la Piacentina chiuderà la serie dei raduni delle squadre mantovane di serie A e B. Avendo come secondo libero il baby del 1992 Riccardo Goi, il club viadanese può avere 13 elementi a referto e al momento sta cercando un quarto martello per la panchina. “Attendiamo le partite di Coppa e poi vediamo di cosa abbiamo bisogno e chi c’è ancora sul mercato – delucida il presidente Valeriano Rossi – Ci aspettiamo di avere una squadra competitiva, senza illuderci di poter ambire con certezza ai primi posti. Ci sarà da lottare. Ci sono tante facce nuove nel gruppo, a partire dall’allenatore. Confidiamo di passare la prima fase di Coppa: intanto abbiamo un primo obiettivo”. L’ala del 1991 Dario Campanini effettuerà la preparazione con la prima squadra. Ad allenarsi e a dare una mano negli allenamenti nel corso della stagione si rivedrà in palestra una bandiera viadanese: il “j” Stefano Saccani. Dal 5 al 7 settembre la Piacentina svolgerà una sorta di mini-collegiale in loco con due sedute quotidiane, pranzo e cena insieme, nanna a casa.
Agli ordini del nuovo allenatore Stefano Meringolo e del vice Luca Zanotti lunedì si raduneranno gli alzatori Bovio e Fontanel, gli opposti Bettini e Curto, le bande Amadasi, Pavan, Canella e il futuro acquisto, i centrali Cerofolini, Andreani e Remati, i liberi Malmusi e Goi.
In Coppa la Piacentina è stata inserita nel girone 7 con Asola, Piacenza (équipe giovanile della Copra di A1) e Ongina. Domenica scade il termine per la presentazione in Lega di B dei calendari concordati fra le società.

Home
Google