domenica, agosto 24, 2008

Beach finito: riepilogo della stagione
MANTOVA. Con il Master 2x2 è calato il sipario sull’estate beach e green del circuito provinciale Fipav. Quest’anno gli organizzatori hanno preferito non fissare tornei nell’ultimo week-end di agosto, poiché nei prossimi giorni quasi tutte le équipe di C e D e molte di Prima divisione inizieranno la preparazione indoor e in tanti rinunciano alla sabbia.
Nove tornei si sono susseguiti dal 7 giugno e all’interno del più vasto circuito si è svolto il campionato provinciale 2x2 maschile, femminile e misto a tappe. In vetrina anche gli under 18 ragazze e ragazzi. Ad aprire le danze sono stati i campi dietro al Boschetto nel secondo fine settimana di giugno. La carovana si è poi spostata a Castelbelforte per il Memorial Bonisoli. Vuoto il week-end del 21 e 22 giugno, si è ripreso a giocare a Bagnolo con il tradizionale Memorial Frigeri, giunto alla diciassettesima edizione. In luglio spazio alla novità della piscina di Moglia, al Trofeo San Lazzaro – Memorial Majoni, al 2x2 di Castelbelforte (location toccata di frequente) e al torneo di Marsiletti, oltre ai Master femminile e misto disputati di sera a Curtatone. La disciplina del 2x2 misto è stata introdotta nel Mantovano per la prima volta e ha riscosso un notevole successo. Il mese di agosto si è aperto nel segno del Memorial Tarocco, che ha condensato in due giorni una vasta di gamma di specialità del beach contemplando pure un 3x3 femminile sull’erba. L’Onda Perfetta 3x3 maschile ha segnato il confine degli eventi a iscrizione libera, mentre il Master uomini di sabato sera ha decretato lo scorrere dei titoli di coda. Fuori dal circuito, impossibile dimenticare il Siglacom all’Oasi Boschetto con i campioni di serie A. A tal proposito, per garantire maggior fruibilità e promozione degli eventi, è doveroso lanciare un appello alla Fipav e agli organizzatori del Siglacom affinché in futuro non si ripeta la sovrapposizione di date.
Citazione particolare per chi ha vinto più tornei: Verri vincitore quattro volte in tre discipline diverse, seguito da Mazzoni con tre; Stefania Gallerani sempre vittoriosa nel 3x3 misto e un successo nel green; Torazza e Lazzari due hurrà nel 3x3 con Spina e Sgarbi e due nel misto, Margaret Rosselli dominatrice nel 2x2; bene Grisanti, Bonizzi, Sacco, Resta, Campi, Cattafesta, Gozzi, Ragazzi, Gioachini e Angelini.

Home
Google