venerdì, maggio 02, 2008

All Fin, si decidono gli obiettivi futuri
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Volta scruta l’orizzonte. Dopo la mancata promozione in A1 e concessasi qualche giorno per smaltire la delusione, la dirigenza si è messa al tavolo per cominciare a programmare la prossima stagione. Non si sa se la società deciderà di riprovarci subito o se invece opterà per un campionato tranquillo. Per domani è fissato un rendez-vous e domenica al massimo si dovrebbe deliberare.
Il fattore emotivo adesso è ancora prevalente. Non aver gridato ai quattro venti di voler ripuntare subito al salto di categoria può essere un segnale che qualcosa andrà ridimensionato. Oppure una semplice constatazione che riderà bene chi riderà ultimo e che, con alcuni ritocchi, la squadra potrà rimanere ai vertici dell’A2. Difficile interpretare l’orientamento. C’è poi il discorso palazzetto: per l’A1 occorre un impianto nuovo e ora c’è più tempo per pensarci.
Il presidente Sergio Longhi guarda il quadro senza cornice: “Nel momento in cui si fanno dei programmi e si pongono degli obiettivi, quando questi non vengono raggiunti ovviamente la delusione e il rammarico ci sono. In questi giorni stiamo analizzando i motivi per cui non siamo riusciti a centrarli, ma non tanto per individuare colpe specifiche, bensì per capire dove andare a toccare per il prossimo anno. Certo, la nostra stagione si è conclusa col segno meno, non facciamo finta che non sia vero e non ci nascondiamo dietro un dito”.
Progetti? “Per quanto riguarda il futuro, c’è stata una prima riunione interlocutoria e ce n’è in programma un’altra domani per definire gli aspetti lasciati in sospeso. Le cose saranno abbastanza diverse, ma non posso dire altro. Fin che il consiglio di amministrazione non viene aggiornato, non diremo una parola in più, è tutto in stand-by, compresa la situazione degli elementi dell’attuale rosa. La finale Cremona-Pavia? Non la seguo, al momento sono più concentrato sulle cose da fare. Quello che è stato è stato”.
Gara 1 della finale promozione ha visto il netto successo in trasferta della Riso Scotti. La Magic Pack caparbia in difesa e onnipresente a muro vista all’opera contro l’All Fin, si è sciolta come neve al sole e il match è stato a senso unico. Gara 2 è in programma domenica alle 18 a Pavia e gara 3 giovedì alle 21 a Cremona. Le eventuali quarta e quinta partita si disputeranno domenica 11 alle 18.30 e giovedì 15 alle 21.

Home
Google