venerdì, aprile 11, 2008

Sfida per non retrocedere domani a Viadana
VIADANA. PalaFarina, ore 20.30: va in scena il brivido. Partita delicatissima fra Piacentina e Cantù: viadanesi e canturini hanno 28 punti e sono quint’ultimi. L’esito dello scontro diretto non sarà decisivo per la salvezza quando mancheranno tre giornate alla fine, ma molto indicativo sicuramente sì. Il morale è dalla parte della Cassa Rurale, data in strepitosa rimonta; il fattore campo è del Viadana. Reduce però dall’inaspettata battuta d’arresto di Caluso, quando invece avrebbe potuto galleggiare sopra la soglia di sopravvivenza, pronto a piazzare il botto. Le condizioni fisiche non sono migliorate di tanto (tranne i pieni recuperi di Andreani e Bovio), gli allenamenti si sono svolti a ranghi ridotti e l’emergenza non giova alla causa. Sabatini, Grassini, Grassi e Sciulli sono debilitati da problemi di natura virale; Curto sta meglio, Cecchini è stazionario. In settimana sono stati provati vari assetti e solo all’ultimo si saprà chi giocherà.
Formazioni. Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Moretti, Ghidorzi, Grassini, Grassi, Cecchini, Amadasi. All. Ferrari.
Libertas Cassa Rurale Cantù: Rossi, Monguzzi, Prina, Gelasio, Gaviraghi, Perfetto, Barbaro, Frigo, Rigamonti, Domenghini, Cauteruccio, Villa, Clerici. All. Della Rosa-Lasio.
Arbitri: Piparo di Ferrara e Trapella di Rovigo.

Home
Google