martedì, aprile 08, 2008

All Fin domani in Puglia
VOLTA MANTOVANA. Penultime schiacciate regular in serie A2. I playoff sono alle porte. Domani alle 20.30 l’All Fin è di scena a San Vito dei Normanni con un duplice obiettivo: sistemare il proprio gioco in vista della post-season e portar via dei punti per legittimare la quarta posizione. Roma infatti è a -5 e domenica salirà in collina per lo scontro diretto (che se le cose rimanessero così si riproporrà nei playoff). Di questi tempi non si sa mai, meglio tenere le antenne dritte. Le pugliesi sono già salve e ci proveranno.
Tra l’altro il San Vito non ha un sestetto fisso: lo cambia spesso da una partita all’altra e da un set all’altro. Dunque tatticamente non è un avversario facile. Molto probabile che opposta giochi Jaline e centrale Fanelli. In regia Masino o Di Crescenzo, all’ala Capuano, Caralius o Szczygielska, al centro Vanni o Avramovic. I liberi sono Catalano e Gentile.
La speranza è che l’All Fin abbia mentalmente superato la sconfitta con Conegliano. Daniele Rampazzo spiega: “Ci serve l’umiltà di ammettere quello che non sappiamo fare per poterci lavorare sopra. Bisogna sopperire ai nei con maggiore aggressività. I modi per risollevarci ci sono. Vediamo se le caratteristiche di questa squadra fanno sì che ciò avvenga. A San Vito è dura, ma ormai cambia poco. Si va e si gioca. Alle ragazze ho chiesto di dare tutto. Circa gli aspetti su cui abbiamo puntato in queste due settimane, qualcosa è stato messo in pratica domenica, qualcos’altro meno. I cambi? Vero, li ho dovuti fare – risponde l’allenatore - e forse avrei dovuto farne di più, però non sono serviti”.
San Vito non è Conegliano e alcune pecche si possono mascherare. Il vice Andrea Fasani ripensa a domenica: “Non si può parlare di scarso impegno, perché le ragazze ce l’hanno messa tutta. Abbiamo evidenziato i problemi che ci trascinavamo da tempo e contro la Zoppas, giocando così, si riesce a portar via un set, difficilmente la partita. Complimenti a loro: meritano il posto che occupano in classifica; hanno affrontato una trasferta difficile, con entusiasmo e concentrazione. Noi abbiamo sempre rincorso, anche perché abbiamo capitalizzato poco i palloni difesi. Non è una colpa particolare, è una situazione di gioco in cui siamo in difficoltà a ricostruire su palla scontata. Contro muri così attrezzati fisicamente e contro una squadra brava in difesa, se non sfrutti l’unica occasione che ti regalano, poi fai fatica”.

Formazioni. Stamplast San Vito: Masino, Gentile, Catalano, Capuano, Karalyus, Di Crescenzo, Jaline, Vanni, Szczygielska, Avramovic, Corallo, Fanelli. All. Lo Re.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Rampazzo-Fasani.
Arbitri: Feriozzi e Turtù di Ascoli.

Il turno (29^ giornata). Urbino-Castelfidardo, Nocera Umbra-Cremona, San Vito dei Normanni-Volta Mantovana, Roma-Piacenza, Pavia-Vigna di Valle, Conegliano Veneto-Milano, Parma-Castellana Grotte, Ostiano-Santa Croce.
Classifica: Milano 66; Conegliano Veneto 63; Castellana Grotte 62; Volta Mantovana 57; Roma 52; Cremona 51; Pavia 48; Nocera Umbra 40; Piacenza 39; San Vito, Urbino 38; Ostiano 31; Parma 29; Santa Croce, Castelfidardo 27; Vigna di Valle 4.

Home
Google