domenica, aprile 20, 2008

All Fin ko in casa (casa si fa per dire), è un mezzo choc
MONTICHIARI (Bs). La sindrome playoff colpisce anche l’All Fin, dopo la Virgin Milano. Gara 1 arride alla Magic Pack Cremona, più aggressiva, più brava in battuta e più paziente nel rigiocare la palla. Tanti più, nulla di eccezionale, cui fanno da contraltare i molti meno incasellati dal Volta, in primis in attacco e difesa. Benino Zamora Gil e Bragaglia, ma la sensazione è che manchi qualcosa.
Le squadre scendono in campo con le formazioni annunciate. Nel primo set l’All Fin rincorre sempre e vanamente. La Magic si porta avanti con il muro di Nardini (5-7) e Bacchi rosicchia un altro punto (9-12). Il pareggio a quota 13 è opera di Zamora Gil con il determinanate apporto del muro di Conti e dell’ace di Vindevoghel. Cremona beneficia di qualche errore trovando un altro strappo ed è Bragaglia a lanciarsi all’inseguimento, ma il Volta arriva al massimo a -1 (21-22, Vindevoghel). La fast di Stufi è vincente e le battute della neo-entrata Sacconi inibiscono il cambio palla. La doppia della belga regala il set-ball, suggellato da Nardini a muro. Il secondo set ricalca grossomodo il precedente. Le ospiti innescano un’ermetica correlazione muro-difesa e in attacco giocano molto sulle mani. Sull’1-5 Carlesso rileva Callegaro, ma le cremonesi trovano pure giocate fortunose (2-8). Improduttivi i tentativi di piazzate e pallonetti, indicatori di insicurezza: 3-10. Cremona ha una marcia in più su tutti i palloni e in attacco pesca varchi. La schiacciata out di Bacchi e l’ace di Ripamonti appena entrata danno ossigeno (9-13). Due muri e gli attacchi di Zamora Gil e Conti acciuffano la parità (14-14) e si prosegue punto a punto, ma due doppie in ricostruzione alla resa dei conti si pagano. C’è invasione su Bacchi, poi le voltesi lasciano cadere il pallonetto di Garcia (21-23). Gli ultimi due punti (ace Nardini, muro Stufi) autorizzerebbero scoramento, invece le collinari per fortuna reagiscono nel terzo parziale: più attente a muro e in difesa, incisive in contrattacco con Zamora Gil (9-5). Bragaglia a muro firma il 13-8, ma Stufi glielo restituisce (13-10). Cremona sbaglia qualcosa, l’All Fin si gasa e diventa padrona del campo con Vindevoghel sugli scudi (21-13). Bacchi e Nardini possono solo limitare il passivo. Chiude una schiacciata fuori di Stufi. Quarto set e partita sfuggono però sul più bello. L’équipe mantovana si libera delle paure e forza il servizio (5-1). Cremona si rifà sotto (7-6) e viene ricacciata indietro (10-6). La fast di Bragaglia vale il 13-9, ma quando a muro le si oppone Bacchi (13-11) il gioco si inceppa. Il primo errore del set di Zamora Gil permette alla Magic Pack di pareggiare a 14. La neo-entrata Giovannelli ottiene il 18-17 con un ace, ma due out di fila della cubana marcano il 18-20. Bragaglia mura Bacchi (20-21) che poi manda fuori. All Fin in testa con Vindevoghel (22-21), ma Bacchi ribalta la situazione (22-23) e annulla il set-ball targato Callegaro. Forse c’è tocco sull’attacco out di Vindevoghel, ma non è il caso di aggrapparsi a ciò. Al termine di una lunga azione, Fanzini blocca la belga e compie l’impresa.

ALL FIN VOLTA 1
MAGIC PACK CREMONA 3
(21-25, 21-25, 25-16, 24-26)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Callegaro 3, Zamora Gil 20, Vindevoghel 19, Conti 11, Bragaglia 14, Marinelli (L), Guerrini 3, Goranova, Ripamonti 1, Giovannelli 1, Carlesso. N.e.: Costanzi. All. Rampazzo-Fasani.
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 16, Fanzini 10, Nardini 10, Carocci (L), Stufi 5, Rondon 9, Garcia Marquez 16, Sacconi, Masoni, Cosci. N.e.: Vasileva. All. Micoli-Milocco.
ARBITRI: Guerra e Fiore (Na).
NOTE durata set 24’, 25’, 21’, 29’. Aces: Volta 5, Cremona 1. Battute sbagliate: 4-8. Muri: 13-14.

Home
Google