martedì, aprile 15, 2008

Coppa Lombardia, Asola domani a Cernusco
ASOLA. Semifinali di Coppa Lombardia atto secondo: la Bcc Mantovabanca è di scena alle 21 a Cernusco sul Naviglio per il match di ritorno, dopo essersi imposta 3-1 all’andata. La finale (gara unica) sarà celebrata il Primo maggio a Missaglia sia per la Coppa maschile che per quella femminile. In caso di una vittoria per parte con lo stesso numero di set fatti/subiti, per stabilire la squadra che approderà alla finale si disputerà un set supplementare ai 15.
L’Asola ci crede, come conferma Piermario Nibbio: “Ci bastano due set, ma non mi sbilancio. Il Serist è una bella squadra fisica: schiaccia forte, passa alto sopra il muro, ha un palleggiatore che spinge molto la palla. Con noi ha sofferto in ricezione. Dovremo tirare la battuta anche stavolta”. Gli asolani in campionato sono attardati, ma il fatto di essere andati così avanti in Coppa conferisce entusiasmo. “Infatti ci chiediamo perché andiamo bene in Coppa mentre abbiamo commesso passi falsi in campionato – osserva il giocatore – Il clima in palestra è buono, si lavora bene. I playoff adesso si sono avvicinati. L’obiettivo di inizio stagione era la promozione diretta, però ci siamo accorti che in questa serie C ci sono squadre forti come noi. Abbiamo comunque la testa per andarci a giocare i playoff; in Coppa ci siamo abituati alle partite secche”.
Un lieve problema alla schiena per Soncini, ma ci sarà. Agli ordini di coach Giorgio Nibbio e del vice Mutti giocheranno dunque Piermario Nibbio alzatore, Chiesa opposto, Soncini e Ghio ali, Buccelli e Bassotto centrali, Tononi libero.

Home
Google