venerdì, aprile 18, 2008

Piacentina al crocevia
VIADANA. Complicata ma da vivere fino in fondo la volata salvezza che interessa la Piacentina. L’équipe viadanese per sperare di non retrocedere deve vincere a Correggio (ore 17) e in tal caso la compagine reggiana potrebbe diventare quella su cui fare la corsa, vista la prepotente ascesa del Cantù. Nel Correggio militano l’ex Burro Massimiliano Astolfi e l’ex Mantova (e mantovano) Stefano Antoniazzi. La settimana dei viadanesi è trascorsa meglio che le recenti: Sabatini è rientrato, seppur debilitato, così come Grassi. Vitali ha ancora dolore alla spalla, tenuto sotto controllo. Amadasi e Ghidorzi sono andati a recuperare il ritmo partita con il team di Seconda divisione. “A tre giornate dalla fine è dura – sentenzia Stefano Ferrari – Correggio è l’ultima spiaggia, ma ci andiamo sereni. Dobbiamo imporci lì e sperare nelle disgrazie altrui, di cui finora hanno beneficiato gli altri nei nostri confronti. L’importante è che noi facciamo il nostro dovere. Se vincessimo da 3 punti andremmo a -2 e loro devono giocare con Bergamo, sebbene non sia automatico che perdano. Cantù ha fatto 15 punti in 5 gare, è lanciato e il più in forma. Noi – prosegue l’allenatore – ci siamo allenati bene e abbiamo reagito alla sconfitta. Riteniamo di aver combinato qualcosa di buono in questo campionato, considerato che stiamo lottando per l’ultimo posto utile con Correggio e Cantù, partiti con ben altre ambizioni. Non dovrebbero essere lì con noi. Significa che ci siamo. Penso che nessuno a inizio campionato avrebbe detto che a tre turni dal termine saremmo stati ancora in corsa. Speriamo tutti nel miracolo salvezza, ma a prescindere da questo siamo consci di aver lavorato bene”.
Formazioni. Correggio: Lancellotti, Astolfi M., Vaccari, Bettini, Antoniazzi, Raimondi, Fontanesi, Manzini, Sangiorgio, Davoli, Incerti, Gualerzi. All. Astolfi G.
Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Ghidorzi, Grassini, Grassi, Cecchini. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Piubelli e Cristoforetti di Verona.

Home
Google