domenica, febbraio 24, 2008

Il Top Team ci prova col Catania
CURTATONE. Era il 18 novembre scorso quando il Top Team, battendo il Catania in trasferta davanti a 2000 spettatori, raggiunse l'apice della stagione non immaginando che di lì a poco si sarebbe dischiuso il baratro. Guaresi poteva contare, allora, sulla formazione al completo. Quasi per contrappasso tocca ora affrontare gli etnei a Curtatone (ore 20.30) con un sestetto rabberciato. La rosa è talmente malmessa che ieri l'allenamento è stato annullato. A volte è meglio un sano riposo che una fatica dannosa, per i pochi superstiti. Riepilogo dall'infermeria: oggi Szabo sarà in panchina per onor di referto. Soffre di un'infiammazione alla spalla con interessamento al capo lungo del bicipite. Il giovane ungherese sarebbe stato utile per dare respiro a Hietanen, che non ha probabilmente l'autonomia per un match intero. Qualora il tallone gli dicesse a un certo punto stop, Guaresi dovrà lavorare di fantasia, per esempio reinventarsi Benito opposto. Argilagos non ha più la febbre ma è imbottito di antibiotici: meno male che c'è Tognazzoni pronto a rilevarlo sin dall'inizio. Aggiungiamo poi i lungodegenti Speringo e Capra, e lo sconsolante quadro è completo. Stamattina la squadra, o quel che ne resta, si radunerà per la seduta video e per la rifinitura. Finora lo staff si è preoccupato più di guardare in casa propria che in quella degli avversari: ma il Catania merita un'occhiata. La squadra di Hugo Conte è nella metà nobile del campionato, ma scenderà al Palavarini con l'intento di riprendersi il maltolto e garantirsi una buona posizione in vista della volata, che si annuncia affollatissima, verso i playoff. Il Top Team spera, davanti al proprio pubblico, di interrompere l'imbarazzante serie negativa, giunta a dieci ko. «Di sicuro ci proveremo - assicura il secondo allenatore Gian Andrea Marchesi -. Sarebbe ora di prendere una boccata d'aria, davanti ai nostri tifosi. Dopo la contestazione con Spoleto molta gente è venuta a vederci col Cagliari. Resiste uno zoccolo duro che ci ha sempre incoraggiato».
Formazioni. Top Team Mantova: Sbrolla, Hietanen, Szabo, Zappaterra, Mazzonelli, Benito, Tognazzoni, Modnicki, Argilagos, Robbiati. All. Guaresi-Marchesi.
Catania: Inserra, Zaccareo, Maccarone, Giuffrida, Trimarchi, Quiroga, Koch, Elia, Moro, Desiderio, Niero, Martinengo. All. Conte-Rigano.
Arbitri: Prati (Pv) e Bertoletti (Mi).

Home
Google