venerdì, febbraio 22, 2008

Il programma di C e D
MANTOVA. Urge riscatto nella quinta di ritorno per le cinque formazioni mantovane di serie C, tutte battute nello scorso turno. La sconfitta più dolorosa l’ha incassata la Bcc Mantovabanca Asola in casa con l’Acqua Paradiso Montichiari, facendosi scavalcare in classifica al quarto posto proprio dai monteclarensi. L’obiettivo di inizio stagione vacilla e anche i playoff sono a rischio per gli asolani, impegnati alle 21 a Pizzighettone sul campo della penultima. I margini per risalire ci sono ed essere la squadra mantovana di serie C ad aver incamerato più punti non consola.
Il Perfetto Viadana alle 20.30 si reca a Bedizzole. Due sono i punti che separano viadanesi e bresciane (23-25), animate dal desiderio di non farsi risucchiare nelle zone basse.
Partita di basso richiamo fra Italcasa Porto e Pizzighettone (ore 20, palestra Monteverdi di Bancole), rispettivamente penultima e ultima in graduatoria con 9 e 2 punti.
Sono entrambe di Reggio Emilia le avversarie di Pego San Marco e Truzzi Poggio Rusco: pegognaghesi fra le mura amiche con l’Everton alle 19 (girone A), poggesi in trasferta con l’Interclays alle 21 (girone B).
La quinta giornata di ritorno in serie D mette di fronte due compagini mantovane alla capolista e alla vice-capolista del girone D maschile: la Remo Mori alle 20 ospita il Volleyò Caravaggio e il Virgilio alle 21 fa visita al Tempini Azzano. Due trasferte nel Bergamasco per Sicla (Ponteranica, ore 20) e Sportime San Lazzaro (Grassobbio, ore 20.45). Nel girone E femminile anche l’Avis Castellucchio è di scena da quelle parti: alle 18.30 a Seriate. Le ragazze di coach Montaldi sono il team di serie D a vantare la posizione in classifica più alta (terzo posto con 38 punti) in un raggruppamento dove la prima ha già spiccato il volo (46).

Home
Google