venerdì, novembre 30, 2007

All Fin, c'è da riscattare il mezzo passo falso
VOLTA MANTOVANA. Archiviato il 3-2 sulla Cariparma, che ha destato molti mugugni (e del resto è giusto che un’équipe che punta al vertice sia scontenta per un risultato del genere), l’All Fin ritroverà domenica le mura amiche del PalaValle. In casa giocherà anche mercoledì per l’ennesimo turno infrasettimanale. Ma procediamo con ordine.
Alle 17.30 le collinari sfideranno il Santacroce dell’ex Teodora Ravenna, ex azzurra e veterana (classe 1969) Sabrina Bertini. Riveste il ruolo di vice-allenatrice, ma non disdegna apparizioni in campo. Vi gioca anche Rania, che in estate ha preso parte con il Volta ad alcune tappe del 4x4 sand volley. Valentina è una delle schiacciatrici del sestetto, l’altra è Poli. L’alzatrice è Petrucci, l’opposta Sokolova, le centrali Malvestito e Renzi (o Bruni), il libero Pollastrini. Il team toscano è abbordabile in ricezione, ha una discreta regista e Sokolova come attaccante di riferimento da ogni posizione. Poli proviene dal Forlì di A1. Giocatrice esperta, è più tecnica e meno potente, il contrario di Rania. Le tre centrali sono valide a muro e non irresistibili in attacco.
Ripensando a Parma, di lezione da assimilare parlano sia Alessia Conti che Davide Zanichelli. La schiacciatrice: “Non c’è tempo per rimuginare. Il risultato resta quello e chiuso. Si pensa a Santacroce, però ci deve servire di lezione. Non lo si fa volontariamente, ma quando l’avversario è più debole, si tende a sottovalutarlo”.
L’allenatore: “Che ci serva di lezione. Per come si era messa, tutto sommato abbiamo vinto e andiamo avanti. Logico che, dopo due prestazioni di alto livello, mi aspettassi di più”.
Possibile il rientro di Martha Zamora Gil dall’inizio.
Come avviene da quando sono state recuperate le infortunate e il numero di atlete a referto è salito a 13, la baby Ambra Cavalletti indosserà la maglia di secondo libero giovane.

Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Biancoforno Santacroce: Renzi, Rania, Poli, Bertini, Malvestito, Sokolova, Angelova, Petrucci, Bruni, Secchi, Pollastrini. All. Guidetti Ettore.
Arbitri: Florian e Zanussi di Treviso.

Il turno (8^ giornata, ore 17.30): Cremona-Piacenza, Castelfidardo-Castellana Grotte, Roma-Parma, Volta Mantovana-Santacroce, San Vito dei Normanni-Vigna di Valle, Urbino-Conegliano Veneto, Nocera Umbra-Pavia, Milano-Ostiano.
Classifica: Conegliano Veneto 19; Volta Mantovana 17; Nocera Umbra 16; Castellana Grotte, Cremona 15; Milano 12; Roma, Urbino, San Vito 10; Ostiano, Santa Croce 9; Castelfidardo, Pavia, Parma 7; Piacenza 5; Vigna di Valle 0.
La serie A2 scenderà in campo anche mercoledì 5 dicembre. Da domenica al 29 si disputeranno 7 giornate.

Home
Google