domenica, settembre 02, 2007

Tre bresciani vincono il Bonisoli
CASTELBELFORTE. Arrivano da Nuvolera i vincitori del Memorial Devis Bonisoli: Davide Codenotti, Alessio Baroncini e Walter Foglia. Un trio proveniente da fuori provincia iscrive dunque il proprio nome nell’albo d’oro dell’ottava edizione del torneo, battendo a sorpresa Simone Lazzari, Graziano Torazza e Paolo Spina. Lazzari e Torazza si consolano con il successo nel misto, insieme a Stefania Gallerani, relegando al secondo gradino del podio la terna Sgarbi-Grisanti-Pinfari. Come da tradizione, il Memorial Bonisoli ha segnato la chiusura del circuito provinciale beach e green volley targato Fipav. L’estate sta finendo, ahinoi, e l’attività all’aperto saluta tutti dando appuntamento a giugno prossimo. San Benedetto, Pegognaga, Curtatone, Bagnolo, Borgo Angeli, Castelbelforte, San Giorgio, Marsiletti i luoghi delle tappe.
Alcuni beachers hanno reso omaggio a Devis giocando in due discipline: tesserati e misto, misto e non tesserati e pure tesserati e non tesserati, poiché il regolamento indicava la serie D come categoria minima per ritenersi dei tesserati. L’evento si è fregiato della presenza di una vecchia gloria del volley, ora allenatore in D a Brescia: l’ex Mantova e Montichiari Stefano Barbieri. In trio con il fratello Giorgio (militante in Prima) ed Enrico Pinzi, Barbieri ha partecipato sia al tesserati che al non tesserati, dove è giunto in finale. Pagando però il dispendio di energie. Tornasse indietro, confessava a bordo campo, giocherebbe solo nella categoria non tesserati puntando al successo. Hanno assistito ai match Stefano Speringo del Top Team, Raffaele Loglisci della Castellana e Stefano Ferrari, allenatore della Piacentina Viadana. Il ricavato della lotteria e del punto ristoro, allestito nella palestra dietro gli spogliatoi, sarà devoluto in beneficenza all’associazione Devis for Children of the World, che si occupa delle adozioni a distanza.
Lottato punto a punto l’ultimo atto del misto. Andamento tecnico altalenante: buoni attacchi alternati a molti errori con palle che si depositano in rete come pesci. Il primo match-ball è un pallonetto di Pinfari, annullato da Lazzari. Si arriva al 23-23 con un palleggio sulla riga di Sgarbi, poi Lazzari con un muro e un diagonale firma la vittoria. Nella finalissima maschile, Codenotti e soci si prendono la rivincita dopo esser stati sconfitti dal trio di Torazza nella finale vincenti. Risalendo dai perdenti, si sono dovuti aggiudicare due set per poter esultare. Nel primo, subito avanti 7-3, trovano un altro break a muro e in battuta. Nel secondo sfruttano anche gli errori in attacco dei mantovani.
Risultati. Non tesserati. Pinfari-Modena-Sensidoni b Barbieri S.-Barbieri G.-Pinzi 21-17. Al 3° posto: Grandi-Lui-Mossini.
Misto. Semifinali: Sgarbi-Grisanti-Pinfari b Corradini-Brunelli-Camurri-Mazzoni 21-15; Torazza-Gallerani-Lazzari b Boiani-Menegazzo-Michelini 25-23. Finale: Torazza b Sgarbi 25-23. Al 3° posto: Boiani-Menegazzo-Michelini.Tesserati maschile. Semifinale perdenti: Savoldo-Mattietti-Campi b Soragna-Iori-Romani 21-11. Finale vincenti: Torazza-Lazzari-Spina b Codenotti-Baroncini-Foglia 23-21. Finale perdenti: Codenotti b Savoldo 21-19. Finalissima: Codenotti b Torazza 21-16, 21-18. Al 3° posto: Savoldo-Mattietti-Campi. Migliori giocatori: Cecilia Grisanti e Walter Foglia.

Home
Google