venerdì, agosto 31, 2007

I gironi emiliani di C
MANTOVA. Niente derby per le due compagini mantovane di C emigrate in Emilia Romagna. Il comitato regionale ha diramato la composizione dei gironi e San Marco Pego e Truzzi Poggio Rusco sono state inserite in due differenti: pegognaghesi nell’A, poggesi nel B. Fino a poco tempo fa si poteva sperare nel derby solo in Coppa Emilia (il cui calendario non è ancora uscito), risultando il team di Poggio in serie D. Poi, lo scambio del titolo sportivo con il Riccione ha riportato il club di patron Rebuzzi nella massima categoria regionale e il derby era auspicabile. Invece non si fa. Per il Pego (che risulta équipe di Modena) si tratta della prima volta fuori regione, mentre la Truzzi (affiliata al Crer come équipe di Mirandola) ha alle spalle alcuni anni da straniera.
Le avversarie del San Marco nel girone A (a 14 squadre) saranno Modena e Sassuolo; Parma, Fontanellato e Noceto; Fiorenzuola, Canottieri Ongina, Piacenza, Costazzurra Ongina e Rivergaro; Cavriago, Montecchio, Guastalla e Pool Reggio.
L’elenco delle antagoniste della Truzzi nel girone B (a 15 squadre) si discosta di poco da quello dell’anno scorso. Tre bolognesi: Altedo, Argelato e Longara. Sette modenesi: Nonantola, Castelfranco, San Damaso, Amendola Modena, Piacentini Modena, Mirandola e Finale Emilia. Quattro reggiane: Arbor Reggio, San Martino, Everton Reggio e Arceto.

Home
Google