giovedì, giugno 07, 2007

Beccari ad Asola
ASOLA. La Tipografia Goffredese cambia allenatore: sarà Guido Beccari a sedersi sulla panchina asolana per i prossimi tre anni. Stefano Rossetti aveva il contratto in scadenza e ha scelto di non rinnovarlo, preferendo avvicinarsi a casa (è di Parma). All’ex tecnico del Perfetto (a Viadana lo sostituirà Giorgio Bolzoni) sarà affidata anche la direzione tecnica delle giovanili femminili del Planet Volley.
Il presidente Stefano Condina illustra il progetto: "La scelta di contattare Guido Beccari è stata dettata dal desiderio di avere un responsabile tecnico del movimento giovanile e di iniziare un cammino di inserimento di giovani con la prima squadra di B2, che è l’espressione femminile del Planet Volley. In provincia di Mantova, per fare questi discorsi e per le sue esperienze, è il personaggio giusto".
Il patron traccia un bilancio dell’annata: "La stagione è stata tutto sommato positiva. Campionato difficile, con molte squadre nel giro di pochi punti. Perdendo l’ultima partita siamo arrivati quintultimi, vincendo da 3 punti saremmo arrivati quinti. Questo dà l’idea dell’equilibrio che c’era. Comunque è stato un anno discreto, tenuto conto degli infortuni cui abbiamo dovuto far fronte. Era l’ultimo anno di Rossetti, tecnico con il quale ci siamo trovati bene, e speravo che si potesse migliorare la classifica dell’anno precedente, dove ci eravamo piazzati sesti. Non è andata così, pazienza, l’importante era centrare l’obiettivo della salvezza. A gennaio il coach ci aveva già detto che avrebbe voluto fare scelte di vita diverse. Beccari era la nostra prima scelta e abbiamo trovato l’accordo".

Home
Google